C Silver Vittoria convincente per Schio: 76-63 vs XXL Pescantina


Vittoria convincente per Schio: 76-63 vs XXL Pescantina

Grande partita al Pala Lanzi per un Concordia finalmente convincente.
Il folto pubblico carica i ragazzi che mettono in campo una difesa asfissiante soprattutto sul bomber Ferrazza. Sulle palle recuperate il Concordia trova veloci contropiedi e buone soluzioni e fila via. Il secondo quarto si chiude sul 44-29 per i nostri portacolori.
Nel terzo periodo la tensione scende ed esce un pericoloso Pescantina che recupera 5 punti. Nell’ultimo periodo Pescantina si avvicina ancora fino ad arrivare a -5, ma il Concordia diversamente dalle altre volte è deciso e determinato a non lasciarsi sfuggire la partita, torna ad essere aggressivo e prende di nuovo le distanze.
Segnaliamo tra tutti: la grande prestazione di Rigodanza, roccioso in difesa e preciso in attacco, 17 punti per lui alla fine. Il capitano Vasilachi che strappa ben 14 rimbalzi, ma che soprattutto è decisivo nell’ultimo periodo quando Pescantina si rifà sotto.
E impossibile non parlare della partita di Giulio Basso, 34 per lui alla fine, in pieno controllo del match, con accelerazioni fulminee al ferro e conclusioni pesanti dalla distanza, ma anche coinvolgendo i compagni.
Ultimo, ma non ultimo, il nostro pubblico, a cui va un grande grazie per l’incitamento, è stato il 6° uomo in campo e ci ha dato tanta “benzina”.
Sabato prossimo si va in trasferta a Mirano, partita chiave per qualsiasi velleità di rimonta… testa bassa e lavoriamo, orgogliosi del Concordia e più consapevoli dei nostri mezzi!
Forza Schio!

Uff. Stampa P.G.S. Concordia Basket Schio

Concordia Schio-XXL Pescantina 76-63

1o arbitro: Allegro Daniel di Rubano (PD)
2o arbitro: Gorza Giacomo di Padova (PD)