C Silver Istrana C2 – … e la quarta vien da sé

AUTORE: Misca

7/4/19 Tredicesima giornata del girone di ritorno
Grande impresa dei nostri ragazzini che riescono ad espugnare anche il PalaPM ed infilano una striscia positiva che fa tornare alla mente una popolare filastrocca su di una sequenza fortunata.
In questa fase finale del campionato ogni partita riserva delle aspettative variabili per ogni attore coinvolto; oggi per noi la ricerca di una risalita (oramai ardua) e la ricerca di un assetto (praticamente con la squadra completa non abbiamo mai giocato e anche oggi dobbiamo lamentare l’assenza di Matteo) per i play-out, mentre per i padroni di casa sembra non ci siano grandi affanni vista la sicurezza data dal 6° posto in classifica e la certezza acquisita dei play-off.
La gara fin da subito risulta essere molto combattuta e giocata punto a punto con le squadre che vicendevolmente cercano l’allungo ma vengono sistematicamente riprese. In tutto l’arco dei primi tre quarti il divario massimo che si registra è di 5 punti ma si va ad ogni riposo con una differenza minima di 2 punti.
Ad intensificare ulteriormente la tensione sugli spalti è la gestione di alcune interferenze a canestro e l’affibiamento di alcuni falli tecnici da parte dei “grigi” che sollevano alternati “mugugnamenti” (è un eufemismo) dei rispettivi Supporters.
Riusciamo però, a mio parere a fronte di una maggiore freschezza, nell’ultimo quarto, a mettere il naso avanti e ad incrementare il nostro vantaggio grazie ad alcune palle rubate e a 2 triple quasi consecutive che lasciano il segno e con l’ultimo rapido contropiede, con schiacciata perentoria a 2 mani di Riccardo, le ostilità si chiudono con un nostro +10 finale.

Punti dalla panchina: Salzano 7; Istrana 17.
Tiri da 3 –Salzano: Guisse 3; Fabris 2, Pasini 1. Istrana: Barbante 1, Scancelli 1, Vanin 4, Visentin 1, Vitucci 1.

Basket 03 Salzano-Cu.ri.ss. Istrana 60-70

201838365052

2018181812161018