C Gold La bella va a Pordenone. Per la Calorflex Oderzo sarà finale per il 3-4° posto con San Bonifacio


La bella va a Pordenone. Per la Calorflex Oderzo sarà finale per il 3-4° posto con San Bonifacio

Pordenone vince meritatamente gara tre e va in finale a noi la finalina di consolazione. Peccato perché la partenza era stata di quelle da far ben sperare ieri sera. I ragazzi sembravano in palla, tant’è vero che il primo quarto finiva 22 a 13 a nostro favore.
Reazione dei friulani nel secondo periodo che si chiude con il punteggio di 33 pari. Ma i problemi veri cominciano dopo l’intervallo, quando nei primi 5 minuti subiamo un parziale di 11 a 1. Mozzi fa la voce grossa (28 punti a 15 rimbalzi per lui alla fine) e il nostro canestro sembra piccolissimo. Con un colpo di reni riusciamo ad accorciare e la bomba di Cagnoni all’ultimo secondo ci riporta sotto di solo 4 lunghezze (50 / 54).
Proprio nel momento in cui l’inerzia sembra girare a nostro favore ci spegniamo: benzina finita, parziale degli ultimi 10 minuti 27 a 13 per Pordenone, game, set and match!
Peccato perché per quanto questa serie non contasse nulla sarebbe stato bello chiudere in bellezza; probabilmente i nostri avversari sono riusciti ad arrivare a fine campionato con qualche goccia di energia in più che gli ha permesso di arrivare più brillanti allo scontro definitivo.
Adesso un ultimo sforzo, ultima serie che assegnerà il terzo posto: avversaria di turno San Bonifacio che già domenica prossima arriverà al Palaopitergium. Forza ragazzi, non molliamo, togliamoci almeno questa piccola soddisfazione.

Uff. Stampa Basket Oderzo

Oderzo Basket-Sistema Basket Pordenone 63-81