C Gold Vittoria al fotofinish per la Calorflex Oderzo contro Basket 2018 Ferrara


Vittoria al fotofinish per la Calorflex Oderzo contro Basket 2018 Ferrara

I nostri ragazzi sfoderano una prestazione tutta grinta e orgoglio e portano a casa i primi due punti della seconda fase.
Non si può certo dire che la fortuna sia stata dalla nostra parte in questa stagione fino ad ora: Masocco e Alberti in panchina solo per onor di firma, con il primo che si è dovuto fermare ancora una volta nell’ultimo allenamento della settimana (i prossimi giorni saranno fondamentali per capire se e quando potremo rivederlo in campo) e il secondo ancora alle prese con l’infortunio alla caviglia che lo perseguita da tempo. Non disponibili nemmeno Zaharia, Pietrobon, Tadiotto e Ongaro.
Il primo quarto è tutto targato Oderzo. Dopo 5 minuti siamo già sul 16 a 7 e il margine si allarga con il passare del tempo. Due bombe di un super Cagnoni, un ottimo Boaro e una magia all’ultimo secondo di Capitan Ibarra ci regalano il 30 a 15 alla fine dei primi 10 minuti.
Un secondo periodo con soli 8 punti a referto permette a Ferrara di rifarsi sotto e si va all’intervallo sul più 4 (38 a 34).
Nel terzo periodo teniamo sempre la testa della gara, ma Ferrara non molla e si porta sul meno due al 25°. I ragazzi cominciano ad essere a corto di fiato e la fatica si fa sentire. Sono alcune buone giocate di Rizzetto, un super Nardin e la generosità di Vita Sadi che ci permettono di resistere alla rimonta. Terminiamo ancora avanti di 4 punti, 57 a 53.
L’ultimo quarto sembra cominciare bene e al 35° il punteggio dice 65 a 60. Una bomba di Rizzetto ci porta sul più 8 a 2 minuti e mezzo dalla fine. Sembra finita, ma Ferrara ancora una volta rialza la testa e grazie alle super giocate di Bianchi (26 punti per lui alla fine) e all’esperienza di Augusto, ci ritroviamo sul 72 pari a 6 secondi e mezzo dalla sirena finale. Rimessa, palla a Rizzetto che tenta la penetrazione, ma viene fermato con un fallo a 1 secondo e mezzo dalla fine; 1 su 2 ai liberi e finalmente può esplodere la gioia dei nostri giocatori.
Da segnalare una super prestazione del giovane Nardin che finisce con 12 punti, 11 rimbalzi, 2 stoppate e 3 assist in 32 minuti di gioco, il solito grande lavoro a rimbalzo di Joseph (14 per lui alla fine) e la precisione al tiro di Cagnoni che finisce con 4 su 7 da tre!
Le assenze importanti, i pochi allenamenti sulle gambe dovuti ai 10 gironi di stop per la quarantena, la poca lucidità negli ultimi 20 minuti dovuta alla stanchezza, ci hanno fatto rischiare grosso, ma negli occhi dei nostri ragazzi c’era la voglia di lottare su ogni pallone, di metterci il fisico, di buttare il cuore al di là dell’ostacolo, di vincere questa partita a tutti i costi e così è stato. Questi sono i momenti che ci fanno sentire orgogliosi di questa squadra, di questo gruppo e di questi uomini. Grazie ragazzi!

Uff. Stampa Basket Oderzo

Oderzo Basket-Basket 2018 Ferrara 73-72

301538345753

301581919191619