C Gold ATV San Bonifacio espugna Carrè


ATV San Bonifacio espugna Carrè

Sambobasket espugna Carrè e conquista due punti fondamentali in questo scontro diretto che consegna agli Orange il biglietto per il girone delle migliori nella 2ª fase del campionato.
Prova di grande intensità e buone percentuali di tiro dalla squadra di Matteo Zappalà e Alberto Rossato, sambonifacesi privi di Damiani e Quadrelli, padroni di casa senza Buia vittima di un brutto infortunio.
Partita sostanzialmente comandata quasi sempre dall’ATV che parte 0-5 con la tripla di Trentini e con capitan Bevilacqua. Playbasket sorpassa con un controbreak 8-0 nel segno di Clark, ma alla prima pausa San Bonifacio avanti con distacco minimo. Nel secondo periodo vicentini subito di nuovo in testa sul 21-17 e poi con Borgo toccano il massimo vantaggio sul 26-21.
La reazione Orange è marchiata dalle triple di Soave e Pegoraro, parziale 0-8 ancora con SupeMario (che chiuderà con 5/5 dall’arco grande) e da lì in avanti Sambobasket sempre al comando con buone cose anche da Tommasetto,.
Nella ripresa il divario si dilata. Uno scatenato capitan Bevi porta per la prima volta il vantaggio in doppia cifra (36-46) e completa la striscia con 10 punti di fila per il 38-52. Ancora Bevilacqua e Bertoni ricacciano indietro i padroni di casa, risaliti al -8.
Nell’ultimo quarto Montanari viene espulso, Trentini infila 5 liberi che portano Sambobasket a toccare ii 20 punti di margine. Poi i minuti finali vengono gestiti con lucidità e 4 sambonifacesi chiudono in doppia cifra, ma il contributo di tutti è stato fondamentale. Sabato prossimo prima di due partite consecutive al Palaferroli contro Bassano.

Uff. Stampa Pallacanestro San Bonifacio

Playbasket Carrè-Pallacanestro San Bonifacio 72-89

161732374861

1617162016242428