C Gold Aviators Lugo-Intech Virtus Imola, il derby che vale doppio


Aviators Lugo-Intech Virtus Imola, il derby che vale doppio

L’Intech Imola è chiamata all’ultimo sforzo prima della pausa pre seconda fase. Mercoledì 5 maggio al PalaBanca di Lugo i gialloneri faranno visita agli Aviators guidati da coach Alessandro Tumidei.
Lo strano calendario 2020/2021 ripropone il derby appena una settimana dopo la sfida del girone di andata (28 aprile): al PalaRuggi Imola si impose 86-68 mostrando forse il proprio lato migliore, congiuntamente alla prestazione di Vigarano contro Ferrara di una settimana prima.
Tante sfide nella sfida, a partire dallo “scontro tra titani” sotto le plance con Locci e Bracci pronti a dar vita ad un altro duello epico, dopo quello dell’andata dove il lughese segnò di più, ma l’imolese si portò a casa la posta in palio. Anche tra gli esterni ce ne saranno delle belle con Di Poce, Galassi, Benedetti e Masrè per i padroni di casa, sfideranno a viso aperto i vari Barattini, Begic e Ranocchi. Ma solo per citarne alcuni dei grandi protagonisti del match.
All’andata, la coppia Barattini-Begic firmò 39 punti complessivi, mentre tra i biancoverdi Bracci e Di Poce ne realizzarono 26 in coppia.
La Virtus Imola cercherà assolutamente la vittoria, un po’ perchè questo è nel dna di squadra e Società, un po’ perchè servono altri 2 punti da (eventualmente, se Lugo passerà al girone Oro) “portarsi” dietro nella seconda fase.
Lugo deve ancora trovare la matematica qualificazione che arriverebbe senz’altro in caso di vittoria, ma che potrebbe giungere anche nel caso in cui Molinella non dovesse battere sia Ferrara (in campo domani, un’ora dopo il derby romagnolo) sia Mirano (8 maggio).
Il campionato di Lugo è stato costellato da alti e bassi, spesso ravvicinati nei tempi. Dopo l’avvio scoppiettante in casa del Mirano (+17), subito la batosta interna contro Ferrara (-17) una settimana dopo. Quindi il buon +11 casalingo con Leoncino ed il +21 esterno con Mirano nella prima di ritorno. Il momento peggiore per Silimbani e compagni, certamente è stato il viaggio a Molinella del 14 aprile, dove i biancoverdi non sono riusciti ad entrare in clima partita, perdendo 57-68. Nella trasferta di Ferrara, nonostante un altro -11 finale, la squadra ha comunque registrato una buona reazione al negativo avvio di partita. Quindi nel ritorno al PalaBanca con Molinella, lo scontro diretto per il 3° posto ha sì sorriso agli Aviators, ma ha lasciato alla squadra di coach Castaldi una fiammella di speranza, grazie alla differenza punti. Infatti, con la sconfitta incassata al PalaRuggi (-18) e il successo a Mestre (+6), Lugo ha ora un solo match prima della chiusura del girone Sud, mentre Molinella avrà ancora il recupero contro Mirano a disposizione.

Palla a due alle ore 20,00

Così all’andata:
Serie C Gold – Recupero 5^ giornata andata
INTECH VIRTUS IMOLA-AVIATORS LUGO 86-68
(parziali: 26-23 / 38-36 / 66-56)
Imola: Salsini 8, Dalpozzo ne, Piani Gentile ne, Aglio 9, Ramilli 2, Savino, Murati 3, Locci 4, Ranocchi 12, Barattini 20, Magagnoli 9, Begic 19. All: Regazzi
Lugo: Ciman ne, Fussi, Bravi 7, Campajola ne, Di Poce 12, Baroncini, Silimbani 6, Masrè 9, Galassi 11, Bracci 14, Benedetti 7, Arosti 2. All: Tumidei

Serie C Gold – 5^ giornata ritorno
AVIATORS LUGO-INTECH VIRTUS IMOLA
Mercoledì 5 maggio 2021, ore 20,00
PalaBanca di Lugo, via Sabin, 1
Arbitri: Luca Zambelli e Maria Giulia Forni

Partita a porte chiuse

Diretta streaming sui canali social della Società

Carlo Dall'Aglio – Responsabile Area Comunicazione Intech Virtus Imola

Lugo Aviators-Virtus Imola 79-75

17143039474858586767

17141325179111099128

dts