C Gold Altro stop interno per la Calorflex che cede il passo ai Piani Bolzano


Altro stop interno per la Calorflex che cede il passo ai Piani Bolzano

Altro stop interno per la Calorflex che non riesce a conquistare i primi due punti della stagione al Palaopitergium. La percentuale del 15% dall’arco e alcuni svarioni difensivi ci costringono alla resa finale. La vittoria va a Bolzano che ha il merito di non mollare mai anche nel momento di maggiore difficoltà. L’assenza di due veterani come Masocco e Alberti si fa sentire, ma si poteva comunque fare di più. I tantissimi minuti giocati dai nostri under restano la nota più positiva di questa sfortunata domenica.

PRIMO QUARTO – Terribile l’inizio dei nostri ragazzi, che subiscono nei primi due minuti un parziale di 7 a 0. Piano piano risaliamo la china e riusciamo a riportarci sotto, chiudendo il primo periodo con sole due lunghezze di svantaggio (16 – 18).
SECONDO QUARTO – Nei secondi 10 minuti aumentiamo l’intensità difensiva e troviamo giocate più lucide in attacco. Le bombe dei baby Bucciol T. e Tadiotto, gli assist di Capitan Ibarra e l’aggressività di Nardin danno il là ad una buona fase di gioco che ci consente di andare al riposo lungo in vantaggio di 5 lunghezze (36 – 31).
TERZO QUARTO – Il terzo periodo sembra quello della svolta. E’ ancora Nardin l’anima della squadra, insieme alla sostanza di Vita Sadi e a un Boaro che comincia ad ingranare. Al quinto minuto ci portiamo al massimo vantaggio di 10 lunghezze, 50 a 40 per noi. Da questo momento si spegne la luce e Bolzano con un parziale di 10 a 0 rimette tutto in discussione. Il quarto finisce con soli due punti di vantaggio per noi (52 – 50).
ULTIMO QUARTO – Gli ultimi 10 minuti si giocano sul filo dell’equilibrio; teniamo sempre la testa della gara, ma Bolzano non sbaglia più quasi nulla e a due minuti dalla fine arriva il sorpasso. Ci proviamo in tutti i modi con Boaro che è l’ultimo a mollare, ma tutti i nostri sforzi non sono sufficienti a regalarci la vittoria.

Prossima gara ancora mercoledì 21/03, ore 2030, Palaopitergium vs Verona

Uff. Stampa Basket Oderzo

Oderzo Basket-Piani Junior Bolzano 71-74

161836345250

1618201616161924