C Gold Lo SME non ce la fa contro l'Oderzo Basket


Lo SME non ce la fa contro l

Non riesce a vincere lo SME Caorle, contro la “corazzata” Oderzo Basket: la squadra di Nicola Ostan, al PalaMare, si trovava ad affrontare un team dai grandi nomi, formato per lo più da professionisti e con giocatori dal passato illustre anche a livello più alto.

Il finale che recita -13 è un risultato maturato durante quaranta minuti nei quali la formazione ospite ha certamente mostrato una buona attitudine offensiva, ma è stata pure brava ad approfittare di una prestazione opaca a livello di attacco dei padroni di casa: il primo quarto è equilibrato, con le due formazioni che sostanzialmente si equivalgono. Nessuno riesce a prendere in mano la partita, anche perchè dentro al pitturato Skurdauskas viene guardato a vista dai vari Zambon e Ndiaye: il duello “in famiglia” tra Giovanni Infanti (4/7 da due, 1/1 da tre, 5/5 ai liberi, 5 rimbalzi, 3 falli subiti) ed il fratello Alessandro finisce in sostanziale parità, ma il resto del team opitergino riesce a limitare l’attacco litoraneo nel secondo quarto, tanto che arriva un primo “stacco” sul 31 – 39.

Nella ripresa, Caorle ci prova ma non basta: Giovanni Infanti trova una valida spalla in Buscaino, che però non è assistito da percentuali esaltanti nel tiro dalla lunga distanza.

Ndiaye e Zambon continuano a fare la differenza in area, riuscendo a limitare le ricezioni verso Skurdauskas, mentre sul perimetro sono Tracchi e Venturelli a dare qualche fastidio ad una Caorle che va sotto in doppia cifra al suono della terza sirena (46 – 56). Gli ospiti sono bravi a gestire al meglio il margine ed a non far mai avvicinare lo SME: il team di Ostan tira con il 39% dal campo e soprattutto con un rivedibile 6/26 da tre, cosa che non aiuta il tentativo di rimonta. Nonostante la buona volontà, alla fine arriva la sconfitta per 68 – 81.

Ufficio Stampa SME Caorle

BVO Caorle-Oderzo Basket 68-81

171731394656

1717142215172225