C Femm. Super vittoria per Victoria San Bonifacio contro BFC


Super vittoria per Victoria San Bonifacio contro BFC

Terza vittoria consecutiva per le nostre ragazze della serie C che al Sandri, sfoderano una prestazione di energia e personalità, piegando la capolista Conegliano.
È Victoria a trovare subito i due punti, poi, Conegliano attacca ma sbatte contro una difesa che risponde immediatamente presente.
Conegliano trova le prime marcature dalla lunetta, poi, il duo Eppiani-Franchini confeziona sei punti vicino a canestro con la prima, particolarmente ispirata che letteralmente taglia in due la difesa trevigiana.
Conegliano è squadra solida e trova il modo per punire le sambonifacesi e con un contro break si riporta a contatto prima del jumper di Peretti e del 6-0 marchiato Giacalone.
Conegliano fatica ma riesce colpendo dalla distanza a rimanere in scia e alla prima pausa il punteggio è 17-14.
Il secondo quarto è San Bonifacio che allunga ancora toccando il 24-17 con Ghellere prima di spegnere la luce in attacco. Ci piantiamo contro la press delle trevigiane che approfittano del bonus per trovare con precisione, punti dalla linea della carità.
È ancora capitan Giacalone che con una tripla dà ossigeno alle padrone di casa che all’intervallo comandano ancora 33-31.
Il terzo periodo si apre con una tripla delle ospiti alle quali risponde un’ispiratissima Giacalone.
Le sambonifacesi sprecano falli balani e dopo appena due minuti sono già in bonus. Conegliano ne approfitta per mettere a referto 10 (su 15 totali della frazione) punti ai liberi.
Victoria alza la voce a rimbalzo e con Franchini-Eboigbodin fanno il vuoto vicino a canestro. Reggiamo l’urto delle trevigiane e a fine terzo quarto siamo ancora avanti 49-46.
Ultimo periodo prima Trezzolani e poi due ‘invenzioni’ di Eppiani danno nuova energia alle nostre che staccano le ospiti che, non mollano e provano a rifarsi sotto.
La difesa sambonifacese, salita di tono, rende difficile ogni conclusione.
Conegliano trova punti ancora dalla lunetta (saranno 27 su 53 totali alla fine).
Le nostre sono attente, con la ‘faccia giusta’ e riescono a controllare la contesa fino alla sirena finale.
Il tabellone recita 61-53, per una vittoria importante perché significa salvezza matematica con due turni di anticipo ma, sopratutto, entusiasmo.
Un gruppo formato da una ‘senior’ (del 2001…) e una banda di ‘ragazzine’, con tanto da dire e tanta qualità da scoprire e tirar fuori.
Ora, testa agli allenamenti, c’è da prepararsi al prossimo impegno.
Domenica prossima, ultima trasferta del campionato, si va a Motta di Livenza. Altro test impegnativo, da affrontare con energia e determinazione.
Avanti tutta!
Forza ragazze!

Uff. Stampa Victoria Basket San Bonifacio

Victoria S.Bonifacio-BFC Conegliano 61-53

171433314946

171416171615127