C Femm. Il Girone Oro inizia con una vittoria a Mestre per le Giovani Lupe


Il Girone Oro inizia con una vittoria a Mestre per le Giovani Lupe

La seconda fase del campionato di Serie C parte col piede giusto per le ragazze targate Essegi, che a Mestre inaugurano il Girone Oro con una bella vittoria, frutto di un grande secondo tempo dopo una prima metà di gara equilibrata.

È buono l’approccio delle ragazze di coach Petrin, che partono mettendo subito pressione alle avversarie e fanno fruttare i recuperi per salire subito sul 2-9 dopo 3′. La prima frazione è ricca di segnature per le giallonere, che possono contare anche sul positivo impatto delle rientranti Mini e Frigo, e si presentano alla prima pausa con 26 punti a tabellone e 9 di vantaggio.

Nel secondo periodo però la Mestrina si rimette in partita, guidata da Mainardi. Approfittando dei tanti viaggi in lunetta, le padrone di casa rosicchiano progressivamente lo svantaggio, e grazie al parziale di 20-12 le due squadre vanno all’intervallo lungo separate da un solo punto: 37-38.

La ripresa però vede le Giovani Lupe cambiare passo. La difesa torna a lavorare con attenzione ed efficacia, mentre dall’altra parte l’attacco si scioglie nuovamente. Ferraro e Pini guidano il nuovo allungo, che restituisce la doppia cifra di vantaggio e lancia una quarta frazione in cui le giallonere controllano senza affanni, dilagando fino al +29 finale.

Un buon esordio nel Girone Oro dunque per Antonello e compagne, che riagganciano già il secondo posto in classifica e ora si preparano al nuovo debutto casalingo, domenica 23 maggio alle 18.00 contro Spresiano (e diretta web su www.youtube.com/lupebaskettv).

Ufficio Stampa Lupebasket

Pallacanestro Femminile Mestrina-Basket Giovani Lupe 58-87

172637384964

172620121226923