C Femm. Victoria cede all'Alpo nell'ultimo derby stagionale


Victoria cede all

Ultimo derby stagionale quello che va in scena al Sandri, dove, arriva Alpo.
La partenza è delle ospiti che sfruttano la grande esperienza di Diene per dare subito un’impronta alla partita. La lunga colpisce sfoderando tutto il repertorio, vicino al ferro, dalla media, e sopratutto facendo girare la squadra da vero play ‘aggiunto’.
Victoria prova a rispondere ma l’energia con la quale affronta ogni azione è troppo poca per impensierire l’entusiasmo delle castellane.
Il primo periodo si chiude 11-23.
Nel secondo quarto San Bonifacio prova a mettere un po’ di garra, lotta e trova delle buoni conclusioni, rosicchia qualcosa alle ospiti, arriva fino a -7, sul 23-30, poi ancora tanti piccoli errori sopratutto nella fase difensiva, danno spazio ad Alpo che con molto tatticismo riesce a metterci in difficoltà. Riprendendo nuovamente l’inerzia per arrivare all’intervallo lungo sul 28-43.
Il terzo periodo si apre ancora con le nostre che con un 5-0, provano ad accorciare. Un’azione dopo l’altra, torniamo ancora a -9. Qui sono sempre le ‘senatrici’ di Alpo che tolgono le castellane dal pericolo, assumendosi responsabilità in attacco per trovare punti a ricacciare indietro le padrone di casa. All’ultima pausa è ancora vantaggio ospite 41-57.
Nell’ultima frazione, con un moto di orgoglio, le ragazze di Silvestrucci alzano l’energia e tentano il tutto per tutto. Eboigbodin si carica la squadra sulle spalle infilando 8 punti consecutivi, riportando San Bonifacio a -8.
Alpo corre ai ripari e dopo un time out, affidandosi ancora a De Marchi trova un paio di punti che danno respiro alla manovra ospite.
Le padrone di casa commettono un paio di errori difensivi e Alpo ne approfitta per mettere la partita ‘in ghiaccio’.
Si chiude 52-64. Vittoria meritata per Alpo che si è dimostrata molto più pimpante fisicamente e vogliosa di portare a casa il risultato.
Peccato perché, al di là di vittoria o sconfitta, le nostre han perso l’occasione per dimostrare, sopratutto a loro stesse dove realmente possono arrivare. Per stare nel campionato delle grandi serve ben altro piglio e voglia.
Ora, mercoledì gara di fondamentale importanza a Noventa contro Gattamelata.

Uff. Stampa Victoria Basket San Bonifacio

Victoria S.Bonifacio-CMB Alpo 52-64

112329434157

112318201214117

1o arbitro: Bonaudo Tommaso di Arzignano (VI)
2o arbitro: Paredes Villalba Gianpiero di MESTRINO (PD)