C Femm. Trasferta impegnativa a Mirano per Victoria, contro un avversario solido e di esperienza


La gara parte subito con buon ritmo, Victoria con una tripla, Mirano che cerca la velocità. Dopo il 4-4 iniziale, le padrone di casa, trovano subito un mini break che le porta avanti 14-6. Qui si accendono le nostre che iniziano ad alzare la difesa e, con pazienza e attenzione, grazie ad un contro parziale, tornano a contatto e poi sorpassano con un’altra tripla di capitan Giacalone, 16-17. Si prosegue sul filo dell’equilibrio, poi un paio di disattenzioni difensive riportano avanti Mirano che alla prima sirena conduce 23-19.
Ad inizio secondo periodo la gara prosegue con una forbice di divario di 2-4 punti, sempre con Mirano avanti.
Troppi errori di leggerezza per Victoria. Ogni volta che abbiamo la possibilità di agganciare o sorpassare, sprechiamo per poi subire in difesa.
L’inierzia quindi premia sempre le padrone di casa che sul 32-29, riescono a capitalizzare al massimo dalla lunetta e con un tre punti allungano chiudendo il secondo quarto 41-31.
Nel terzo periodo, andiamo a canestro per prime (41-33), poi, blackout Victoria. Perdiamo completamente la bussola, regalando possessi che le padrone di casa sono brave a capitalizzare con rapidi contropiedi ad alta percentuale. In difesa non comunichiamo e l’esperienza di Mirano viene fuori andando a colpire, fino a toccare il +20 sul 54-34.
Ancora una volta, serve una scintilla. Trezzolani con una penetrazione rompe l’impasse, Eboigbodin la segue a ruota, poi Franchini e ancora Trezzolani, confezioniamo un 1-11 che riporta San Bonifacio a -10 sul 55-45 a fine terzo quarto.
Un piazzato di Mazzoni apre il quarto finale.
Victoria alza la difesa e Mirano inizia a faticare. Ritorna l’equilibrio e qui pecchiamo di concretezza e non riusciamo a tornare definitivamente a contatto.
Alla sirena finale il tabellone recita 70-57.
Risultato giusto per ciò che si è visto in campo ma, figlio di distrazioni che, con un pò più concentrazione si potevano evitare.
Peccato.
Ora, testa agli allenamenti, domenica si torna in campo, ancora in trasferta, a San Martino di Lupari, contro le Lupe capoliste.
Forza ragazze!

Uff. Stampa Victoria Basket San Bonifacio

Pallacanestro Mirano-Victoria S.Bonifacio 70-57

231941315545

2319181214141512