C Femm. Virtus Venezia - Curiss Istrana 59-65


Sapevamo che la partita con l’Istrana sarebbe stata impegnativa, perché le avversarie occupano un onorevole 4º posto in classifica e perché venivano da due risultati positivi consecutivi.
Purtroppo, la vittoria c’è sfuggita ancora, ma questa volta davvero per poco e quanto visto sul parquet ci consente di intravedere qualche bagliore all’orizzonte.
In estrema sintesi, abbiamo giocato discretamente in fase offensiva, mente in difesa abbiamo opposto ben poca resistenza.
L’inizio del match è stato piuttosto problematico, con le istrane subito volate sul 12-3, mentre le nostre ragazze sono apparse deconcentrate. Poi, però, si sono svegliate, rientrando in partita, seppur sempre a inseguire, con un gap altalenante: il massimo svantaggio è stato di -11, ma sono state in grado di recuperare in 2/3 occasioni sino anche a un solo punto dall’Istrana.
A soli 29 secondi dalla fine la partita era ancora in bilico, con le nostre virtussine sotto di 2 punti. Poi, però, lo strappo finale ha premiato le ospiti, che hanno chiuso il match con 6 punti di vantaggio.
Peccato davvero, perché le nostre ragazze sono sicuramente in crescita, ma devono rimanere più concentrate in attacco e più aggressive in difesa.
Nota positiva il ritorno della nostra Speranzoni ai suoi livelli, avendo messo a segno una “doppia doppia” con 18 punti (6/11 dal campo, 6-11 dalla lunetta) e 12 rimbalzi, altre addirittura a 26 di valutazione! L’infortunio che ne aveva inficiato il rendimento negli ultimi mesi pare definitivamente alle spalle, quindi il 2023 potrebbe averci riconsegnato quella giocatrice fondamentale che conoscevamo e ciò non può che confortarci sul prosieguo della stagione.
Positiva anche la prestazione della Scarpa, autrice di 15 punti (4/9 dal campo, 7/8 ai liberi), 4 rimbalzi e 13 di valutazione.
Guardiamo avanti e non abbassiamo la guardia. Mai!

Uff. Stampa Virtus Venezia

Virtus Venezia-Curiss Istrana 59-65

122031324650

1220191215181315

1o arbitro: Mutti Andrea di Salzano (VE)
2o arbitro: Brollo Marco di San Donà di Piave (VE)