C Femm. La trasferta nelle terre del Prosecco non ha, purtroppo, portato fortuna alla Virtus Venezia


La trasferta nelle terre del Prosecco non ha, purtroppo, portato fortuna alla Virtus Venezia

Il punteggio finale è infatti oltremodo eloquente e suggella l’andamento a senso unico del match.
Tuttavia, non possiamo rimproverare più di tanto alle nostre ragazze, che ce l’hanno messa tutta per ben figurare, ma poco hanno potuto contro l’estrema intensità di gioco delle coneglianesi, autrici di un pressing a tutto campo estenuante, a tratti irresistibile, con raddoppi sistematici. Una volta in possesso della palla, poi, le avversarie hanno sfoggiato una elevata precisione al tiro, sia dalla media distanza che dall’arco, evidenziando alcune individualità davvero pregevoli (Marton e Marchioni su tutte).
La Virtus ha anche espresso dei buoni momenti di gioco, in cui la potenza di fuoco delle avversarie è stata ben contenuta: nei primi 5 minuti della partita, le nostre riuscivano a tenere bene il campo, impattando sul 7-7, poi, una fortunosa bomba da tre di Conegliano (la palla è rimbalzata in verticale sul ferro per poi insaccarsi nel canestro) ha dato la stura a un parziale di 21-3, che ha chiuso il primo quarto sul 28-10.
La seconda frazione di gioco è stata quella giocata meglio dalle virtussine, che hanno perduto il quarto per soli 4 punti (17-13), andando all’intervallo sul 45-23 per le padrone di casa. Il parziale poteva essere ancora migliore se solo ci fosse stata una maggior precisione nei tiri a cronometro fermo, ma tant’è.
Della seconda parte di gara c’è poco da dire, posto che Conegliano ha preso decisamente il largo, ampliando la forbice nel corso del 3º quarto (71-29 dopo 30’), per poi amministrare la partita durante l’ultima frazione di gioco (102-51 il punteggio finale).
Non vi sarà però nemmeno il tempo di riflettere su questa sconfitta, perché già stasera incontreremo in casa il Sitel PFM Mestre, partita, sulla carta, non impossibile. Noi però ci accontentiamo di una sola cosa: che le nostre ragazze diano il massimo e siamo sicuri che non rimarremo delusi!
Forza Virtus!

Uff. Stampa Virtus Venezia

BFC Conegliano-Virtus Venezia 102-51

1o arbitro: Favaro Matteo di Giavera Del Montello (TV)
2o arbitro: Zussa Noemi di Arcade (TV)