C Femm. Green power


nergia verde, energia vincente. Gran partita sabato sera, il collettivo Thermal sulle ottime promesse Reyer.
Erika si merita la foto della settimana con una prestazione super #nonsoloaltiro . Giada e le sue granate. Giulia, nazionale tra le nazionali. Con una difesa impeccabile dove il , raddoppi sistematici e
Marta lotta dura, senza paura, e la sfida sotto le plance è sua. Tagliafuori vincenti per Elena, Giada indossa la casacca del rimbalzista, la sfera è in buone mani. Il pallino della gara anche. Oddio, non è che abbiamo chiuso anzitempo la partita, non è che non abbiamo dovuto faticare per portare a casa anche questi due punti. Primo quarto siamo avanti, 28-21. Ma qui abbiamo la Reyer, mica noccioline….Stangherlin, Zennaro e Leonardi, gente che non molla. Andiamo alla pausa lunga ancora avanti 44 a 39, Venezia rosicchia qualche punto, e (sinceramente) temiamo il ritorno dell’alta marea…
None! Non si passa. Stasera proprio no!, ci spiace (per dire). Fiocchi di canestri, “castagne” di San Martino. Cavalchiamo il terzo con esperienza, non stacchiamo l’acceleratore, creiamo il vuoto dietro: 69-51. Se viaggi a 20 e più punti di media per quarto, soprattutto nel femminile, c’è né per poche. Reyer conferma. Puoi sperare in un rilassamento, puoi provare una difesa a zona (3-2), puoi tentarle tutte, ma sarà difficile cambiare l’epilogo del film. Arginiamo le ultime ondate d’orgoglio granata. Impeccabili. Proprio una gran bella partita.

Uff. Stampa U.S. Dil. Thermal Basket Abano

Thermal Abano-Reyer Venezia 85-63

Thermal Abano: tabellini non disponibili
Reyer Venezia: tabellini non disponibili
1o arbitro: Bonaudo Tommaso di Arzignano (VI)
2o arbitro: Cignarella Carlo di Padova (PD)