B Femm. Le Eagles Ladies Plc Oggi Gelato vincono anche gara 2 67-57 e portano a casa la salvezza in Serie B


L’inizio è stato quello che lo staff si aspettava: era scontato che Junior San Marco dopo aver perso gara 1 sarebbe arrivata a Cividale con il coltello tra i denti, e nonostante coach Tomat avesse chiesto calma e concentrazione, l’inizio delle Ladies è stato condizionato da tensione insicurezza e anche paura. Junior è passata a comandare agevolmente, raggiungendo la doppia cifra di vantaggio nei primi due quarti. Solamente una tripla allo scadere ha permesso alle nostre ragazze di rimanere a galla in una partita che sembrava ormai in mano alle ospiti, che hanno avuto però la colpa di non chiuderla.
Le nostre ragazze negli ultimi mesi infatti sono finalmente diventate una squadra vera e lo dimostrano ancora una volta rientrando in campo all’inizio del terzo quarto con un piglio diverso. Grazie a un cambio tattico in difesa, le nostre con un parziale offensivo riducono il gap con le avversarie, ribaltando in 5 minuti il punteggio e l’inerzia del match, il terzo quarto si chiude quasi in parità con noi in vantaggio di 2 punti. Partita in equilibrio fino a 3 minuti dalla fine, poi la difesa delle Ladies, i cori della passione_ducale , un palagesteco in fiamme come mai quest’anno per le ragazze, una bomba di zussssssss per il +8 a un minuto dalla fine ed è festa!
Parlare di singole, come dice coach T, non ha senso in una partita del genere, ma una citazione particolare la vogliamo fare per le nostre due super senior Esposito (18) e Zussino (16) che hanno giocato una partita straordinaria.
Ci saranno tempi e modi per commentare, per pensare, per ragionare su quello che ci ha portato questa stagione. Ora è solo tempo di festeggiare! Però quello che garantiamo è che per le Eagles Ladies PLC targate Oggi Gelato, la stagione appena terminata è solo il punto di partenza.

Uff. Stampa Polisportiva Libertas Cussignacco

Libertas Cussignacco-Junior S.Marco 67-57

112229364846

1122181419101911