B Femm. Casarsa non sbaglia e fa sua gara #1 della miniserie con il Basket Rosa Bolzano


Le ragazze della prima squadra partono con il piede giusto in questi playout vincendo con merito e carattere, gara 1 contro le alto atesine.

Gara 1 di finale playout al Palarosa di Casarsa: di fronte la 3^ e la 6^ classificata nel girone argento.
Ospiti le bolzanine del Basket Rosa.
La paura di sbagliare una partita importantissima si vede subito nelle conclusioni delle due formazioni, polveri bagnate per tutti tranne che per Furlan che vuole farsi perdonare la prova opaca dell’ultima di campionato proprio contro queste avversarie.

Con 8 punti in 10’ e i 4 di Serena, Casarsa mette il naso avanti, ma non scappa.
La lunetta sorride a Casarsa e così Devetta, Angulo e Margot Mizzau fanno 6 su 6 e il vantaggio si porta in doppia cifra anche perché Cela è seduta in panca per rifiatare.
Chiude Moro la frazione dalla media distanza per un rassicurante 29-16 alla pausa lunga.

Al rientro Bolzano vuole provare a riaprire le sorti del match con il duo Cela-Mora che monopolizzano i 12 punti della 3a frazione.
A tenere a galla le biancorosse è la coppia di lunghe Furlan-Alyssia Mizzau. 2 punticini rosicchiati, 39-28 e ultimi 10’ in un infuocato Palarosa con il tifo orchestrato dalle ragazze delle due squadre giovanili, della società.

Beltrame strappa dalla distanza, Cela ricuce subito, ma è la Stefanini dalla punta a gridare ancora da 3 punti, prima di uscire per 5 falli. Sono i contropiedi di Bertolin a chiudere il risultato sul 53-40, con le bolzanine ormai proiettate già a gara 2, in casa, domenica 29.

Uff. Stampa A.S.D. Polisportiva Casarsa

Pol. Casarsa-Basket Rosa Bolzano 53-40

12829163928

12817810121412

1o arbitro: Pittalis Enrico di Udine (UD)
2o arbitro: Romeo Daniele di Pagnacco (UD)