B Femm. Sconfitta indolore per Marghera, ora si pensa alle Finali Nazionali

AUTORE: Giants Marghera

Una sconfitta indolore per le Giants Marghera contro Abano: il risultato infatti non fa cambiare la classifica delle nostre ragazze che chiudono la 2^ fase “ORO” al 3° posto, guadagnando le Finali Nazionali per la A2, dove troveranno in semifinale Ancona nel week end del 28/29 Maggio.
Partita che lascia però un impatto negativo sul roster di Laura Nicolini che oltre alle acciaccate Colorio e Coccato e alla lungodegente Beatrice Tasca, perde per infortunio prima Galdiolo e poi Granzotto. Stagione finita per la play Giants che ha riportato una frattura alla mano destra, mentre l’infortunio di Granzotto è stato di lieve entità.
Abano ha messo in campo la giusta determinazione agonistica lottando su ogni pallone con l’obiettivo di chiudere la stagione con una vittoria di prestigio, scendendo in campo con l’atteggiamento giusto. Le Giants invece sono incappate nella classica serata “no”. Costrette a rincorrere il risultato per tutta la partita, spesso attestatosi sui –4/5 punti con un massimo di -8 (43-35) nel 3^ periodo, per poi arrivare alla fine prive della necessaria lucidità e forza mentale per impattare, dopo il 2/2 dalla lunetta di Zennaro del 62-60.
L’1/2 ai liberi di Biondi porta la Thermal sul +3, le Giants non trovano la soluzione dalla distanza per pareggiare e su fallo commesso da Coccato con bonus la giovane Garon dalla lunetta realizza 1/2 e chiude l’incontro con il risultato di 64-60.
La pausa di 15 giorni sarà provvidenziale per svuotare l’infermeria e recuperare al meglio le ragazze infortunate, ricaricare le batterie e presentarsi per la semifinale d’andata sul campo delle Basket Girls Ancona al meglio della condizione fisica e mentale.

Thermal Abano-Giants Marghera 64-60

1o arbitro: Vio Marco di Montegrotto Terme (PD)