B Femm. Colpo grosso del Thermal: superata NPT


Colpo grosso del Thermal: superata NPT

Thermal batte la corazzata Treviso. Al Palaberta le ragazze di Franceschi, pur prive della capitana Masiero, riscattano la bruttissima prova dell’andata e agguantano una vittoria insperata che da un senso alla poule oro e può chiarire le idee anche per la prossima stagione.
Treviso parte forte (7-0), ma non ci inginocchiamo. Nella seconda frazione il sorpasso sul 23-22 ed è Treviso costretto ad inseguire. Coach Martinello tenta la carta della difesa a zona, ma stasera le braccia sono ben armate, 8-0 parziale Thermal. Grossa prestazione difensiva, presenza ai rimbalzi (finalmente!), e numerose palle sporcate, innervosiscono l’attacco di Treviso. C‘è l’occasione di prendere il largo, ma complice qualche protesta di troppo, subiamo due tecnici con conseguenze che potrebbero essere fatali. Treviso ne approfitta a metà, ma una maggiore intensità e una grande collaborazione premiano le nostre.
Treviso, pur subendo una sconfitta inaspettata è ancora in corsa, grazie alla concomitante sconfitta di Rovigo, avversaria numero uno per la promozione in A2. Ancora 2 giornate alla chiusura dello strano campionato, per Thermal sabato 12 ultimo match al Palaberta vs Junior San Marco, con possibilità di ingresso al pubblico.

Uff. Stampa U.S. Dil. Thermal Basket Abano

Thermal Abano-Nuova Pallacanestro Treviso 61-56