B Femm. Commento alla partita

AUTORE: giallonero

Qui si racconta l’ultima partita e poi il Campionato.

Mestrina – Fanola Onetech 50-64 (parziali: 13-16, 30-32, 42-46)

Mestrina: Trentinaglia S. 2, Mainardi 5, Nordio 0, Ferrazzi 9, Gislon , Trombetta 13, Trentinaglia A. 13, Zambon 4, Armari 2. TL 22/29

Fanola-Onetech: Busnardo 16, Scappin 2, Martini 7, Pettenon 20, Tessari, Morpurgo, Boaretto, Cristofari 15, Grossi 4. TL 9/19

E alla fine del girone di salvezza, il Fanola vince e convince, contro un team sempre ostico come Mestrina, che usufruendo dell’occhio benevolo degli arbitri, riesce alla fine della partita a mettere a segno ben 22 punti dalla lunetta ( 44% del suo intero bottino).
Nel primo quarto alle molte conclusioni (28 contro 17 del Mestrina), merito di palle recuperate, rimbalzi difensivi e d’attacco di Pettenon Martini e Busnardo, fanno da contraltare i troppi errori da precipitazione e per imprecisione sia da sotto, che da corta e media distanza.
Nel frangente tengono il Fanola sopra la linea di galleggiamento la stessa Pettenon dalla lunetta e da media distanza, dalla stessa Busnardo che contribuisce con il 50% delle realizzazioni del primo periodo e per finire da Grossi che all’ultimo secondo brucia avversaria e sirena, fissando il parziale sul 13 a 16.
Nel secondo quarto si riparte con un canestro fotocopia di Grossi, poi c‘è tutta Pettenon dalle mani calde che con sei punti consecutivi sfrutta il lavoro perimetrale delle compagne e per concludere Cristofari alla sua prima tripla dell’incontro.
Nel campo avversario la Mestrina segna solo dalla linea della carità e al settimo minuto con il + 7 del Fanola arriva anche il time out della squadra di casa per rompere il trend favorevole al Fanola.
Si riprende con Trombetta che mette a segno due triple consecutive e un libero, per il pareggio momentaneo, reagisce il Fanola con Busnardo che dopo il suo stesso tentativo da tre sul ferro, si impadronisce del pallone, evita Trentinaglia e da centro area in semigancio ripristina il vantaggio con quello che sarà il top shot della partita.
Dopo il riposo lungo, la Mestrina riaggancia il Fanola, per quello che sarà il suo canto del cigno, perchè da allora in avanti ci saranno solo i colori Sanmartinari, con Cristofari (altre due triple), Pettenon e Busnardo alla ricerca di record personali, finalmente Scappin, che rompe il ghiaccio e Martini votata ai recuperi ed agli assist, per un trend che non cambierà più fino alla fine della partita. 50-64 il risultato finale.
Scorrer: Pettenon 20, Busnardo 16, Cristofari 15.
Valutazione: Pettenon 25 (doppia-doppia: 20punti+11rimbalzi), Busnardo 22, Martini e Cristofari 16.
Forza lupe e arrivederci in B (terzo Campionato) il prossimo anno agonistico.
L.B.

Pallacanestro Femminile Mestrina-Lupe San Martino 50-64

131630324246

131617161214818

1o arbitro: Rizzi Alberto di Trissino (VI)
2o arbitro: Bernini Lorenzo di Lonigo (VI)