B Femm. Fogliano, sconfitta indolore a San Martino di Lupari

AUTORE: Riky PlayBasket

Sconfitta indolore a San Martino di Lupari per una Geoclima Fogliano salva con largo anticipo e ampiamente rimaneggiata per le assenze di Benigni, Bonanno, Monorchio e Spadaro. Nel match giocato domenica all’ora di pranzo per esigenze di palasport le isontine giocano ad armi pari contro le venete, anch’esse portatesi in salvo nei playout con due turni d’anticipo, salvo cedere di schianto nei 5 minuti finali, incassando uno scarto sin troppo severo per quanto visto sul parquet.
Coach Piera Mazzoli commenta così la trasferta veneta: «La partita è stata a lungo in equilibrio, siamo rimaste punto a punto con le avversarie fino a 5 minuti dal termine, poi abbiamo perso un po’ di lucidità, anche a causa delle assenze, e la squadra di casa ne ha approfittato per piazzare l’allungo decisivo. Nel complesso è stata una buona gara, intensa, peccato i troppi errori da sotto e ai liberi. Nel finale, inoltre, abbiamo buttato qualche pallone di troppo».
La Geoclima Aibi Fogliano concluderà la sua seconda stagione in serie B femminile domenica prossima, facendo visita alla retrocessa Montereale. Palla a due alle 19 al palaCrisafulli di Pordenone.

Lupe San Martino-AIBI Fogliano 61-42

121025243833

12101314139239

1o arbitro: Mazzali Enrico di Gazzo Veronese (VR)
2o arbitro: Baldo Matteo di Albaredo D'Adige (VR)