B Femm. Dopo un buon primo quarto l'Emt Oma dà luce verde al Montecchio

AUTORE: OmaEmtBasket
Dopo un buon primo quarto l

Dopo la bella prova casalinga contro la capolista Rovigo, c’era una grande curiosità nello staff tecnico per capire se si era in presenza di un cammino più sicuro di Oma Basket in questo difficile campionato di serie B.
La prova del campo, da questo punto di vista, non è stata però delle più incoraggianti.
Dopo un ottimo primo quarto in cui le mule di coach Pelizon si sono confrontate alla pari con le vicentine (la prima frazione si chiude infatti con Montecchio davanti di sole tre lunghezze sul 13 a 10) ed un secondo quarto giocato con buona attenzione difensiva, ma poco produttivo in attacco, una tripla allo scadere del tempo da parte delle vicentine chiude di fatto il match con Montecchio che si porta sul 32 a 18 e finisce col demoralizzare le ragazze gialloblú.
Al rientro dal riposo lungo, le salesiane tirano i remi in barca ed il tabellone impietoso segna un parziale di 23 a 2 col punteggio che sale sul 55 a 20 per Montecchio. Nell ‘ultimo quarto le giuliane ci mettono un po ‘ più di voglia ma la partita si chiude su un eloquente 79 a 31. Tra le triestine, poco da ricordare oltre alla solita grinta di Anita De Barba e a qualche discreta giocata della Bardi e della Baroncini. Da rilevare che Lisa Giorgesi, sia pure a referto, non ha giocato per accertamenti medici in corso. In settimana, va resettata bene la situazione di tutta la squadra, perché il campionato è ancora lungo e c‘è tutto il tempo per riprendere quel cammino di crescita incominciato nel match con Rovigo ma solo intravvisto in quel di Montecchio.

Uff. Stampa Basket OMA Trieste

Basket Femm. Montecchio Maggiore-Basket OMA Trieste 79-31

131032185520

13101982322411