B Femm. Cestistica schiacciasassi, 7 delle 8 triple nel primo quarto e per Mestrina c'è stato poco da fare

AUTORE: cestisticarivana

Fuochi d’artificio per il ritorno a casa della Cestistica Rivana Agl e la malcapitata Mestrina non può far altro che applaudire. I botti iniziano con 7 triple una dietro l’altra nel primo quarto (25-10) e si prosegue con le rivane agguerrite in difesa e mai sazie di canestri in attacco (31’ 61-33): Piermattei top scorer con 17 punti, 4/6 da 2 e 2/3 da 3. Coach Ferraglia aveva chiesto alle sue di rimanere concentrate per tutti i 40 minuti, cosa che non era accaduto nelle precedenti partite, e di incollarsi alle avversarie. Così è stato con marcature esemplari come quelle di Ceccardi sulla Romanelli (solo 5 punti per le che ne segna 12 a partita) e la D’Avanzo sulla Boaretto. Tutta la squadra gardesana ha dimostrato il proprio valore, che è poi quello di inizio stagione, anche contro una squadra che, non deve ingannare il risultato finale (75-46), aveva i suoi stessi punti in classifica e lottato fino all’ultimo canestro con le migliori del girone. Infatti le venete hanno pur provato ad alzare la testa vincendo il secondo quarto (13-16), ma poi è ripartito il rullo compressore (20-7 nel terzo quarto) di casa fatto di giochi fluidi, verticalizzazioni velocissime e rimbalzi in entrambe le parti del campo. Alla fine c’è stato anche il tempo di mandare a canestro la giovane Omezzolli per una festa dentro e fuori il campo che fa ben sperare per un girone di ritorno all’altezza delle aspettative rivane.
Coach Sergio Ferraglia: “Ottima partita quella fornita dalle nostre ragazze. Vorrei sottolineare l’approccio che ha dettato la strada di tutto l’incontro. A differenza di altre occasioni siamo stati bravi a mantenere questo atteggiamento per tutto l’incontro. Ne è derivato una prova difensiva e offensiva di notevole valore, anche se alle volte abbiamo affrettato tiri e soluzioni offensivi. Brave, proprio brave le mie ragazze, è stata la risposta che mi aspettavo”.
Presidente Cristina Santi: “Avevamo l’amaro in bocca per qualche partita finita piuttosto male, caratterizzata da qualche errore di troppo e questa splendida prova delle ragazze ci ripaga degli sforzi fatti. E’ un gran bel gruppo e credo che si sia visto, che il pubblico si sia divertito. In fondo è proprio questo che vogliamo, determinazione e voglia di far bene, se poi arrivano risultati così tondi come questo ancora meglio”.

Cestistica Rivana-Pallacanestro Femminile Mestrina 75-46

251538265833

251513112071713