Il Futurosa ritorna a vincere. In casa batte la Junior San Marco 72-52

B Femm. Il Futurosa ritorna a vincere. In casa batte la Junior San Marco 72-52

La Junior S.Marco cade a Trieste

La Futurosa Trieste nella sfida in casa contro la Junior San Marco torna a vincere. Dopo le 4 sconfitte di fila, le rosanero conquista due punti meritatissimi.

Già nei primi minuti della partita le rosanero iniziano a giocare con grande intensità sia in attacco, che in difesa. Il primo canestro è di Rosini (21 pt). Le venete faticano a concludere, poi al 7° minuto arriva il primo canestro di Girolimetto (4 pt).

Il Futurosa non si lascia intimorire e dopo l’ottima azione in attacco, l’eccezionale Rosini segna un tiro dalla lunga distanza. Turel (13 pt) non è da meno, su una palla recuperata corre in contropiede e segna per il 13-6. Siamo a 3 minuti dalla fine del primo quarto di gioco e la Junior San Marco si trova in difficoltà. A un minuto dalla fine Dobrigna (2 pt) segna su contropiede per il 15-8. Sul finire, il ritmo delle ragazze del Futurosa si abbassa, ma è sempre lei a comandare il gioco. Con i canestri di Assentato (18 pt) e di Fiorin (6 pt) la Junior San Marco arriva sul -3, tenta un tiro da tre a pochi secondi dalla fine, ma la palla non tocca nemmeno il ferro. Le rosanero archiviano il primo quarto 16-13.

Al rientro sul parquet entrambe le squadre continuano a giocare con intensità. E’ una continua lotta per il possesso di palla. In questi primi minuti di gioco è Degrassi (11 pt) la protagonista: la sua presenza sui rimbalzi difensivi e offensivi si fa sentire, nonché la serie di penetrazioni che permettono alle rosanero di mantenere sempre il vantaggio sulle avversarie. Assentato risponde al gioco delle ragazze del coach Alessio Scala, e con i suoi cinque canestri di fila porta le biancoverdi sul 24-21 a 4 minuti dalla fine della prima frazione di gioco. La Junior San Marco risponde con una tripla di Borsetto (9 pt). Bassi (8 pt) risponde con un canestro realizzato dopo un ottimo movimento da sotto. Sul finire della seconda frazione di gioco arriva un tecnico a Borsetto. Il Futurosa chiude il secondo quarto 30-26 con una tripla di Iob (3 pt).

Dopo l’intervallo lungo la Junior San Marco cerca di ricucire il gap. I primi due punti sono Fiorin. Sammartini (10 pt) e Croce (4 pt) rispondono, poi arrivano le triple Rosini e Turel che portano il Futurosa sul +13 a 2 minuti dalla fine del terzo quarto. Le venete faticano a rimanere sulla scia di un Futurosa che da il meglio di se e continua a segnare con tranquillità. Con le penetrazioni di Degrassi e il canestro della Turel le rosanero chiudono il terzo quarto 51-37.

Il massimo vantaggio per le rosanero arriva nell’ultimo quarto di gioco. Le rosanero continuano a giocare con concentrazione: ottima la difesa e il gioco d’attacco con una Bassi che segna con un bel gancio sotto canestro e una Rosini scatenata che segna nell’ultima frazione di gioco 12 punti. Ora il gap si fa sempre più ampio con una Junior San Marco che non riesce a ricucire lo svantaggio. Con gli ultimi canestri di Sammartini e Degrassi il Futurosa chiude il match 72-52.

Barbara Mapelli – Uff. Stampa Futurosa Trieste

Edit Content Delete Content
di PlayBasket Staff
72
52

Futurosa Trieste Vs Junior S.Marco

16-13, 30-26, 51-37


Futurosa Trieste

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
Bassi P. 8 -- -- -- - - - - - - - - -
Croce C. 4 -- -- -- - - - - - - - - -
Degrassi M. 11 -- -- -- - - - - - - - - -
Dobrigna A. 2 -- -- -- - - - - - - - - -
Giannelli R. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Iob A. 3 -- -- -- - - - - - - - - -
Leghissa N. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Levach L. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Pernarcich A. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Rosini C. 21 -- -- -- - - - - - - - - -
Sammartini G. 10 -- -- -- - - - - - - - - -
Turel A. 13 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  72 -- -- -- - - - - - - - - -




Junior S.Marco

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
Pavan G. [#6] 2 -- -- -- - - - - - - - - -
Alfier A. [#8] 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Fiorin V. [#9] 6 -- -- -- - - - - - - - - -
Bonivento C. [#11] 6 -- -- -- - - - - - - - - -
Faoro A. [#12] 1 -- -- -- - - - - - - - - -
Girolimetto V. [#13] 6 -- -- -- - - - - - - - - -
Regazzo S. [#17] 4 -- -- -- - - - - - - - - -
Minetto G. [#18] 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Borsetto E. [#19] 9 -- -- -- - - - - - - - - -
Assentato G. [#22] 18 -- -- -- - - - - - - - - -
Cavalletto A. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  52 -- -- -- - - - - - - - - -