B Femm. Colpo esterno delle muggesane che al “PalaLupe” ottengono 2 punti importanti in ottica play off.


Colpo esterno delle muggesane che al “PalaLupe” ottengono 2 punti importanti in ottica play off.

L’Interclub parte subito forte dettando il ritmo alla gara e grazie soprattutto ad una buona intensità di gioco, sia in difesa che in attacco, incrementa con il passare dei minuti il proprio vantaggio portandosi all’intervallo lungo avanti di 18 punti (17-35).
Nella ripresa la formazione di coach Nasato ritrova confidenza con il tiro dalla lunga distanza (ben 7 saranno le triple andate a bersaglio nei secondi 20’) riducendo il divario sino a trovare il canestro del pari (61-61) all’ultimo giro di lancette. Tutto viene quindi rimandato all’overtime.
Nonostante la situazione falli piuttosto pesante (out Costanza Miccoli, Silli e Florit) i 5 punti consecutivi siglati da Giustolisi nell’avvio del supplementare danno il la all’allungo decisivo delle rivierasche per una vittoria, nel complesso, meritata.
Queste le parole di coach Mura: “Nei primi 25’ abbiamo gestito la gara in maniera ottimale, poi anche a causa del gioco impresso dalle Giovani Lupe siamo mancati della lucidità necessaria a chiudere l’incontro. A 1’15’‘ dalla conclusione eravamo sul +10, purtroppo abbiamo dilapidato il vantaggio accumulato per delle brutte scelte compiute in attacco, siamo stati così costretti a giocarci la partita al supplementare dove Giustolisi ha avuto nelle mani i punti necessari per portarci al successo. Alla luce dei risultati di giornata direi che siamo quasi certi di ottenere un piazzamento nella griglia play off, ora guardiamo avanti con il pensiero già rivolto al match casalingo di sabato prossimo contro Sarcedo”.

Uff. Stampa A.S.D. Pallacanestro Interclub Muggia

Basket Giovani Lupe-Interclub Muggia 66-71

817173542506161

81791825151911510