B Femm. Olimpia avanti per tre quarti a Montecchio, nel finale la beffa


Olimpia avanti per tre quarti a Montecchio, nel finale la beffa

Nel 18° turno di serie B l’Olimpia torna con una sconfitta dal campo di Montecchio, al termine di una gara che ha visto le Giovani Lupe avanti per lunghi tratti. Le ragazze di coach Nasato infatti iniziano benissimo il match, trovando con continuità il fondo della retina nel primo quarto, soprattutto con Coccato e Cecere.
Alla prima pausa il tabellone dice 12-21, ma da lì in poi inizierà la rincorsa delle padrone di casa, ispirate anche nel tiro dalla lunga distanza. Le Lupe tengono comunque la testa avanti nel secondo periodo, presentandosi all’intervallo lungo sul 28-34, e lo stesso fanno nel terzo.
Lo scarto però si assottiglia, e nell’ultima frazione le vicentine, guidate dalle bombe di Curti, piazzano il sorpasso. L’Olimpia ci prova fino alla fine, ma le energie vengono meno e con esse la lucidità: ne ha di più Montecchio, che con una serie di liberi di Storti conserva un margine di sicurezza fino alla sirena.
Davvero un peccato dunque per le biancorosse, che non riescono a invertire la tendenza negativa ma offrono comunque buoni segnali di crescita. Sabato prossimo a Castelfranco arriva Mestre, e le Lupe sono pronte a riprovarci!

Ufficio Stampa Lupebasket

Basket Femm. Montecchio Maggiore-Basket Giovani Lupe 64-58

122128344648

1221161318141810