L'Interclub espugna con merito il parquet della Junior Basket San Marco

B Femm. L'Interclub espugna con merito il parquet della Junior Basket San Marco

Reduce da 3 sconfitte consecutive l’Interclub si riscatta in maniera più che convincente sul campo della Junior Basket San Marco fornendo una prova tutta grinta e determinazione dimostrando, nel complesso, una certa crescita caratteriale e di gioco rispetto alle ultime uscite.
L’avvio è in mano delle padrone di casa che nell’arco di un paio di minuti si portano avanti 4-0, ma Muggia prende subito le misure soprattutto in difesa dove lascia pochi spazi al duo Assentato-Borsetto tanto che si giunge alla metà del quarto in perfetta parità (10-10), le rivierasche a questo punto premono sull’acceleratore piazzando un break utile a chiudere il periodo avanti di 5 lunghezze (10-15).
La gara sale di intensità da ambo le parti rispetto ai 10’ precedenti, Muggia controlla agevolmente il match serrando ulteriormente le file in difesa, mentre a livello realizzativo una certa continuità, buona la percentuale nei tiri dalla lunetta, porta ad un deciso allungo. All’intervallo il tabellone luminoso indica +16 a favore dell’Interclub (26-42).
La sostanza di fatto non cambia nella ripresa: Costanza Miccoli sotto canestro e le triple messe a segno da Mervich e Silli rendono il divario tra le 2 formazioni sempre più ampio con Muggia a gestire l’incontro senza patemi sino alla conclusione (43-72).
Piena è la soddisfazione di coach Mura: “La risposta della squadra, dopo la serie di risultati negativi, è stata veramente grande. Oltre ad avere agganciato in classifica la formazione veneta ora abbiamo dalla nostra parte pure la differenza canestri, direi che questa è una vittoria, senza alcun dubbio, frutto del buon gioco espresso dall’intero gruppo. Nonostante la situazione falli, ad un certo momento della gara, non semplice le ragazze hanno svolto una notevole pressione difensiva concedendo alle avversarie solo 43 punti nell’arco dell’intera partita. Mentre in attacco il trio Silli-Mervich-Costanza Miccoli ne ha totalizzati 50, giocando in questa maniera certamente diventiamo una squadra difficile da affrontare per tutti. Ora dobbiamo cercare di mantenere alta la concentrazione in vista del prossimo impegno che ci vedrà di scena al PalAquilinia contro Rovigo in una sfida decisamente importante per il nostro cammino verso la conquista dei play off”.

Uff. Stampa A.S.D. Pallacanestro Interclub Muggia

Edit Content Delete Content
di Redazione PlayBasket
43
72

Junior S.Marco Vs Interclub Muggia

10-15, 16-27, 10-16, 7-14

Junior S.Marco

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
Pavan G. [#6] 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Alfier A. [#8] 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Fiorin V. [#9] 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Bonivento C. [#11] 2 -- -- -- - - - - - - - - -
Faoro A. [#12] 1 -- -- -- - - - - - - - - -
Girolimetto V. [#13] 10 -- -- -- - - - - - - - - -
Regazzo S. [#17] 11 -- -- -- - - - - - - - - -
Minetto G. [#18] 2 -- -- -- - - - - - - - - -
Borsetto E. [#19] 11 -- -- -- - - - - - - - - -
Assentato G. [#22] 6 -- -- -- - - - - - - - - -
Cavalletto A. [#23] 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  43 -- -- -- - - - - - - - - -




Interclub Muggia

Giocatore Pts TLTL% T2T2% T3T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
Battistel E. 5 -- -- -- - - - - - - - - -
Castagna F. 2 -- -- -- - - - - - - - - -
Dimitrijevic M. 7 -- -- -- - - - - - - - - -
Florit I. 2 -- -- -- - - - - - - - - -
Fumis S. 6 -- -- -- - - - - - - - - -
Giustolisi F. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Mervich M. 13 -- -- -- - - - - - - - - -
Miccoli C. 0 -- -- -- - - - - - - - - -
Miccoli C. 20 -- -- -- - - - - - - - - -
Silli G. 17 -- -- -- - - - - - - - - -
Totale  72 -- -- -- - - - - - - - - -