B Femm. Futurosa Trieste sconfitta in casa dal Basket Montecchio


Futurosa Trieste sconfitta in casa dal Basket Montecchio

Nella partita che si è svolta sabato sera a Trieste, le ragazze del Futurosa sono state sconfitte dal Basket Montecchio 49-59.

Primo quarto di gara in equilibrio, le rosanero partono bene con Sammartini (19 punti) che realizza subito un canestro dalla lunga distanza. La risposta del Montecchio non si fa attendere, Zambon (6 pt.) risponde e concretizza anche il tiro libero aggiuntivo. È subito parità. La tripla di Turel (5 punti) e il seguente tiro libero di Rosini (9 punti) portano le rosanero 7-5 a 2’30 dalla fine di questa prima frazione di gioco. La “bomba” di Storti (7pt) riporta il punteggio in perfetta in parità. Il Futurosa allenta la presa, le palle perse e gli errori sotto canestro costringono il coach Scala a chiamare il time-out. Alla ripresa del gioco mancano 1’15” e le rosanero sono sotto di 5 punti. La frazione si chiuderà 9-12 con un canestro di Degrassi (2 punti).

In avvio della seconda frazione di gioco è il Montecchio a segnare i primi punti del secondo quarto. Le rosanero faticano a contenere l’offensiva delle avversarie e a trovare la via del canestro. La squadra di coach Callegaro continua a mantenere il comando della partita. I canestri del trio Turel, Dobrigna e Sammartini non riescono a colmare il gap che rimane pressoché lo stesso fino alla fine della frazione. Il quarto si chiude con un canestro su contropiede di Gulino (10 pt) 23-29.

Al rientro dagli spogliatoi è ancora il Montecchio a condurre il gioco con Zanuso (9 pt) che piazza subito un canestro dalla lunga distanza. Le rosanero mancano di concentrazione ed è poco precisa sia a canestro, che in lunetta. Per tutta la prima metà della frazione il Futurosa non riuscirà a segnare (23-39 a 5’00”). Sammartini riesce a sbloccare il black-out e porta la sua squadra in carreggiata (30-39). La tripla di Croce (5 pt) e il canestro di Rosini chiudono la frazione 37-41.

Nell’ultimo quarto il primo canestro questa volta è di Rosini che accorcia la distanza con il Montecchio (39-41). Nei minuti successivi le rosanero non riescono a segnare e permettono alle avversarie di allungare ancora. Quando mancano circa 5 minuti dalla fine dell’incontro, il Montecchio è a +11. Sammartini segna un’altra tripla che incide poco sul risultato finale della partita. Il match si chiude 46-59 con la vittoria del Basket Montecchio.

Uff. Stampa Futurosa Trieste

Futurosa Trieste-Basket Femm. Montecchio Maggiore 46-59

91423293741

91414151412918