Perugia Basket Academy BA Super Games, una tribù che...gioca

3 ottobre 2015
BA Super Games, una tribù che...gioca

Sarà una grande festa quella che domani domenica 4 Ottobre colorerà il Palazzetto dello Sport di Ponte S. Giovanni. Parafrasando le parole di una celebre canzone di Jovanotti, potremmo dire che sarà una “tribù che balla”, ma lo farà in maglietta e pantaloncini e con una palla da basket nelle mani. Fin dal primo pomeriggio, quando per primi scenderanno in campo i ragazzi delle categorie under 18 e under 16 bisognerà scegliere se essere un bianco o un rosso, e poi giocare con tutto l’entusiasmo possibile.
“Perché ci sia una terra e ci sia una nazione formata dai ragazzi e dalla gente di credo, di colore e di cultura differente perché è l’unica strada ed è l’unica certezza perché nei nostri cuori finisca l’amarezza” continuava quella canzone, e le parole sembrano adattarsi alla perfezione alla variopinto universo che invaderà il palazzetto in questa domenica di Festa
Alle 19 i protagonisti saranno i bambini del minibasket, centinaia di mini cestisti che con loro palla guardano verso l’alto, dove ad attendere le loro speranze c‘è un cerchio, una rete e forse molto di più.
“Giocare, sorridere, sentirsi a casa” dicono a Ponte S. Giovanni “Da sempre il basket ha questo significato qui da noi e anche in questa occasione, prima del via ufficiale, tutti insieme vogliamo vivere l’emozione di questa comune passione e del sogno che il progetto di BA rappresenta per noi e per tutti i ragazzi e le famiglie che saranno coinvolte.”
Il clou la sera quando si affronteranno in una gara amichevole molto sentita le formazioni di Ponte Vecchio e Valdiceppo, che rispettivamente nei campionati di serie D e di Serie C rappresentano il vertice di questo vasto movimento. Per i ragazzi di coach Pierotti sarà l’ultimo test prima del via ufficiale, previsto per Sabato 10 Ottobre alle ore 21.15 a Ferro di Cavallo contro il Basket Bastia.

Basket Academy