Serie D Una Sericap Concreta espugna il Palafoccià nel finale


Una Sericap Concreta espugna il Palafoccià nel finale

Uisp perugia ko e seconda vittoria consecutiva.

Seconda vittoria in campionato per la Sericap, che strappa due punti importantissimi a Perugia dinanzi alla compagine più giovane del torneo.
Un match sicuramente impegnativo per la qualità dei giovani di Coach Monacelli, la fisicità (il lunghissimo Buca arriva a 2.10 !!!) ed il ritmo che da subito vogliono imporre al match : le scorribande di Spagnolli e soci creano grattacapi ai nostri che non riescono a produrre granche in attacco, subendo contropiede dopo tiri piuttosto forzati e costruiti male.
Tra i più reattivi Capezzali e Proietti che ci mette anche una tripla oltre ad andare con grinta a rimbalzo e contribuire a chiudere il fortino in area cannarese : si passa a zona quasi subito per controllare il ritmo e le polveri bagnate dei locali contribuiscono a chiudere il quarto almeno in parità (15-15).
Nella seconda frazione, Meniconi porta mattoni pesanti alla causa segnando anche dalla media, ma non sembra in generale essere una serata da percentuali importanti: troppi errori in area e dalla distanza con la Uisp che riesce a tenere bene le nostre penetrazioni chiudendosi ed aiutando rapidamente anche con palla in post basso.
Battistelli deve ancora sbloccarsi quando purtroppo a metà secondo quarto rimane a terra dopo un recupero difensivo ed un movimento innaturale del ginocchio sinistro: il bomber cannarese ha lottato, preso rimbalzi e difeso forte come nella sua ultima azione in campo, speriamo davvero non sia nulla di grave. Forza Stè !!!
Sotto nel punteggio, ma sempre a contatto, la squadra reagisce all’infortunio del “Bat” con grande responsabilità e ritrova la via del canestro con Capezzali che accorcia le distanze nel finale del secondo quarto (27-23).
La vera battaglia si accende nel terzo parziale, con la Sericap che sbanda più volte forzando qualche soluzione individuale e scoprendosi sul tiro da 3 punti, ma non cede mai trascinata ancora dal carisma di Capitan Casciola e la difesa in area del “Melo” : Capezzali concretizza e lo stesso Meniconi punisce ripetutamente dalla media, il match ritorna in parità e si gioca tutto nell’ultima frazione (42-42).
Si procede in equilibrio fino a qualche minuto dalla fine, con le squadre che falliscono più volte l’opportunità di strappare il doppio possesso di vantaggio: Pennicchi con l’unico acuto della serata ci ricaccia indietro con una tripla (51-50) ma Capezzali risponde con una volata assistita dal Cascio e preceduta da una spettacolare penetrazione mancina.
Ad 1.30” dal termine, ci pensa Alcidi a tagliare le gambe ai giovani locali al termine di una prova gagliarda: la tripla pesantissima di Nicolò seguita da un tap-in vincente di Proietti chiudono il match e ci regalano una meritata vittoria, la prima in trasferta della stagione.
Testa subito alla Giromondo Spoleto ora: mercoledì sera turno infrasettimanale al Palazzetto, per cercare di proseguire la striscia vincente e continuare un buon percorso di crescita come nelle ultime settimane.

Forza Cannara !!!

Uff. Stampa Pallacanestro Pro Loco Cannara

UISP Palazzetto-Pallacanestro Pro Loco Cannara 51-57