C Silver La B-Chem Virtus PSG passa ad Ascoli e va in finale


La B-Chem Virtus PSG passa ad Ascoli e va in finale

La Virtus Porto San Giorgio in gara 2 della semifinale Playoff , con una buona gara espugna Ascoli e si aggiudica un posto in Finale.
I Sangiorgesi approcciano la gara un po’ molli in difesa , reduci dalla larga vittoria di domenica scorsa, Ascoli ne approfitta subito con l’argentino Lucero in grande forma lancia i compagni che trovano buone soluzione in attacco per portarsi avanti di 10 punti nel primo quarto.
Nella seconda frazione di gioco, la Virtus da una svolta, strigliata di coach Romano, aumenta l’intensità in difesa, con perentorie ripartenze ribalta il divario e chiude in vantaggio il riposo lungo.
Nel terzo quarto Ascoli rientra con il coltello tra i denti , e prova con una difesa a tutto campo aggressiva a rientrare in partita, mettendo in difficoltà la B-Chem che riesce a mantenere le distanze . Ultimo quarto con i ragazzi di Minora che provati non riescono più ad arginare le folate della squadra ospite che allungano per chiudere in controllo la partita.
Buona la gara per l’Ascoli Basket , ha messo in luce buone individualità e grande spirito, chiude così questo difficile campionato che la vista sfortunata per gli infortuni occorsi, nella prossima stagione avrà il diritto di partecipare alla nuova 1° Divisione Regionale.
Per La B-Chem invece si apre la fase cloù, la Finale per la promozione in C Unica, che inizierà la serie delle 3 gare utili al Palasavelli , sabato 27 maggio contro la vincente dell’altra semifinale Osimo o Bk Giovane Pesaro.

Uff. Stampa B-Chem Virtus Porto San Giorgio

Ascoli Basket-Virtus Porto S.Giorgio 73-94

291944516470

291915322019924