C Silver La B-Chem Virtus PSG batte San Marino con un buon finale


La B-Chem Virtus PSG batte San Marino con un buon finale

Torna alla vittoria la squadra di Porto San Giorgio nella ottava giornata del campionato di serie C al Palasavelli.
La gara che si preannunciava difficile iniziava con gli ospiti in palla che subito ripartivano in contropiede su ogni errore dei locali e con facilità chiudevano il primo quarto avanti di 6 punti. Confermato l’andamento della gara nel proseguo con i locali sempre in rincorsa fino all’ultimo quarto, con i soliti limiti difensivi per i sangiorgesi che venivano evidenziati dalle percussioni di Macina e dai ritmi inposti da Raschi.
Nel terzo quarto la svolta : Calcinari che spronava i compagni aumentando l’intensità difensiva , trovava anche la via del canestro con continuità insieme ad un concreto Alessandrini, la squadra riusciva a ricucire lo strappo portandosi in vantaggio nei minuti finali che venivano gestisti con ordine per arrivare al successo.
Un vittoria molto importante per la Virtus, che interrompe la serie negativa da cui prendere spunto, soprattutto guardando all’atteggiamento avuto nel finale di gara.
Per il Titano San Marino una sconfitta che non pregiudica il suo cammino , ma che deve far riflettere sul nuovo calo di precisione dell’ultimo quarto.
Buono l’arbitraggio di De Carolis e Flocco.

Uff. Stampa B-Chem Virtus Porto San Giorgio

Virtus Porto S.Giorgio-Titano San Marino 78-74

142036415060

1420222114192814