C Silver Meravigliosa la prima!L'Italservice Loreto domina il derby contro i "cugini" del Bk Giovane Pesaro


Non poteva esserci esordio migliore per l’Italservice Loreto. Debutto da incorniciare per il quintetto di coach Stefano Foglietti che batte i “cugini” del Basket Giovane Pesaro. Il risultato non lascia spazio ad alcun equivoco: 105-45.

Gara condotta dall’inizio alla fine, al netto di un avvio caratterizzato da un pizzico di tensione, assolutamente giustificato considerando le ambizioni del club guidato dal presidente Rodolfo Baldelli, che da quest’anno può contare su di un partner di assoluto livello poco abituato a perdere: L’azienda Italservice di Lorenzo Pizza, vincitrice del campionato di serie A di calcio a 5.

La partenza dei gialloblu è con il freno a mano tirato, ma dura poco perché l’argentino Mauro Araujo e Francesco Benevelli iniziano a bombardare dalla lunga distanza. Difesa a zona nel secondo tempo per i padroni di casa: mossa che costringe gli avversari a forzare qualche conclusione dall’arco, mentre le bocche da fuoco dell’Italservice continuano a far male approfittando delle rapide ripartenze dal rimbalzo. Alla fine del primo tempo è 56-26.

Si rientra sul parquet a gara sostanzialmente già terminata. Loreto resta comunque in campo con gambe e testa. E dilaga, stringendo ulteriormente le maglie difensive e continuando a bruciare la retina da tutte le posizioni. Il “garbage time” parte ben prima dell’ultimo quarto essendo ormai irrecuperabile il divario fra le due squadre, sempre nel pieno rispetto dei vinti. Rallentano solo negli ultimi minuti i ragazzi di coach Foglietti, che riesce a dar spazio a tutti (giovani compresi), così da poter celebrare la prima vittoria della stagione 2022-23.

Se queste son le premesse, ci sarà davvero da divertirsi. Bravi ragazzi.

Uff. Stampa U.S. Loreto Pesaro

Loreto Pesaro-Basket Giovane Pesaro 105-45

281056269039

281028163413156