C Silver Quarta vittoria di campionato per la Rinnova2 Recanati


Quarta vittoria di campionato per la Rinnova2 Recanati

Osimo, 3 novembre 2019. La Rinnova2 Recanati ha vinto nella sesta giornata di campionato Serie C Silver il match contro la ASD CAB Stamura Basket Ancona, giocato ieri sera presso il PalaBaldinelli di Osimo.
Una partita combattuta duramente, conclusasi con il punteggio di 80-68 per la squadra di casa, che ha ottenuto la seconda vittoria di fila dopo la partita di domenica scorsa contro la US Loreto Pesaro. Entrambi i primi due quarti (13-24 e 33-39 i rispettivi parziali) si sono conclusi con un vantaggio degli ospiti, mentre a partire dal terzo tempo i recanatesi sono rientrati in partita fino a superare gli avversari sul punteggio di 52-50, grazie a una tripla realizzata dal bomber giallo-blu, Matteo Larizza. Il terzo quarto si è comunque chiuso sul punteggio di 56-53 per i leopardiani che hanno continuato a combattere anche nell’ultima frazione, vincendo al photo finish.
Da segnalare che, nel corso del secondo quarto sono state sollevate delle polemiche da parte della panchina recanatese per un punto realizzato e non segnato sul tabellone, ma ciò non ha comunque impedito ai nostri di ottenere il quarto successo su sei giornate di campionato.

Fra i migliori realizzatori dell’incontro da segnalare Petrilli, Cognigni e Gospadinov per gli anconetani, avendo raggiunto rispettivamente 12, 11 e 8 punti. Per quanto riguarda la Rinnova2 Recanati, determinanti per il punteggio sono stati Cuccoli (21 punti), Larizza (17), Alessandroni (14), Armento e Raponi (entrambi 9 punti).
“È stata una partita molto combattuta, sapevamo che avremmo dovuto giocare contro una squadra giovane, atletica e molto competitiva anche a questi livelli. Dopo un inizio un po’ sottotono, credo che la chiave di questa vittoria sia stata il rimanere compatti e continuare a giocare anche nei momenti di difficoltà – la soddisfazione di Riccardo Cuccoli, migliore realizzatore della partita – Per come la vedo io, la buona pallacanestro fa venire buoni tiri e buoni canestri, quindi alla fine siamo stati premiati”.
La prossima partita per la Rinnova2 Recanati è in programma per domenica 10 novembre, in casa, contro la EGAN Official Basket Montemarciano (PalaBaldinelli, Osimo – h. 18,00).

Ufficio Stampa AD Pallacanestro Recanati – Giacomo Baldassari

Pallacanestro Recanati-Cab Stamura Ancona 80-68

132133395653

1321201823142415