C Silver Schiacciante vittoria di Recanati su Porto S.Giorgio


Schiacciante vittoria di Recanati su Porto S.Giorgio

Con l’arrivo di Michele Domesi, la Rinnovar2 Recanati si arricchisce di un esperto play

Osimo, 20 gennaio 2020. Si è svolto ieri sera presso il PalaBaldinelli di Osimo l’incontro tra la Rinnovar2 Recanati e la B-Chem Virtus Porto San Giorgio, terminato con punteggio finale di 81-56 per la squadra di casa, che ottiene così l’ottava vittoria nel campionato di Serie C Silver – Girone Marche-Umbria.

Positivo, in questa partita, il contributo del nuovo acquisto, Michele Domesi, chiamato ad arricchire il roster della Rinnovar2 Recanati mentre Riccardo Cuccoli è ancora in recupero dopo la lussazione della spalla. Play di grande esperienza, maturo agonisticamente e in buona forma fisica, Domesi proviene dalla Robur Basket Osimo, dove ha militato nelle ultime tre stagioni. Precedenti impegni con la Pallacanestro Pedaso, la Sangio Porto S. Giorgio e il Basket Maceratese completano il suo curriculum: “Sono contento di essere entrato a far parte di una squadra composta da così tanti giovani, lo trovo molto stimolante. L’ambiente recanatese lo conosco bene: nei primi quattro anni della mia carriera ho giocato a Recanati, anni di cui conservo un gran bel ricordo per via di una promozione, mi auguro che questo possa succedere di nuovo”.

Il match contro Porto S. Giorgio è andato avanti con Recanati sempre in vantaggio (18-14, 44-30, 66-47 i parziali delle prime tre frazioni) e ha segnato ufficialmente l’inizio dell’attività del nuovo allenatore, Sandro Pozzetti, che ha sostituito il dimissionario Marco Pesaresi. Questa vittoria nella seconda giornata del girone di ritorno è stata una importante iniezione di fiducia per i leopardiani. Nonostante le assenze di Cuccoli e Cingolani (per turnover degli over), coach Pozzetti ha sfruttato al meglio le risorse della squadra, compresi i più giovani Gelsomini e Palmieri, entrambi classe 2003, entrati in campo nella seconda fase del match.

“Di positivo, oltre al risultato, c’è l’approccio alla partita da parte di tutti – il commento a caldo di Pozzetti – Chiaramente c’è ancora molto lavoro da fare, soprattutto dal punto di vista mentale. Molti ragazzi devono acquisire più convinzione in quelle che sono le loro qualità e le loro possibilità, sia tecniche sia mentali. In questo sport le partite si vincono se si fa gioco di squadra, prima dell’inizio ho detto ai ragazzi che è necessario che ognuno di loro metta le proprie qualità a disposizione della squadra. Solamente se si è uniti è possibile raggiungere buoni risultati, e nei prossimi mesi lavoreremo anche per compattare il gruppo e fare così un salto di qualità”.

Fra i migliori realizzatori del match da segnalare i sangiorgesi Mancinelli, Razzi, Calcinari e Egobobawaye, avendo raggiunto rispettivamente 17, 14, 11 e 8 punti. Per Recanati, fondamentali Principi (13 punti), Larizza (12), Padovano (11), Alessandroni (10) e Pezzotti (8).

La Rinnovar2 Recanati tornerà in campo il prossimo sabato 25 gennaio presso il “Multieventi Sport Domus” di San Marino alle 18:00 affrontando la Tiss’you Care San Marino.

Ufficio Stampa AD Pallacanestro Recanati – Giacomo Baldassari

Pallacanestro Recanati-Virtus Porto S.Giorgio 81-56

181444306647

181426162217159