C Silver Grande successo casalingo per la Vetrya Orvieto contro Recanati


Altro colpo grosso casalingio per la Vetrya Orvieto Basket, che ha superato per 78-72 la quotata Pallacanestro Recanati. I ragazzi di coaach Brandoni hanno giocato un’altra partita di grande spessore di fronte al proprio pubblico e hanno battuto unga delle migliori squadre del girone, che all’andata si era imposta piuttosto nettamente sui biancorossi.

L’avvio di gara è stato molto equilibrato, con i primi due quarti che si sono conclusi in perfetta purità. Orvieto ha cominciato bene in difesa, dove Egbunike è stato un fattore, e in attacco ha sfruttato la buona vena di Casanova, autore di otto punti consecutivi nei primi minuti. Per Recanati sono stati pericolosi Larizza e Principi, che hanno creato costantemente occasioni per la propria squadra.

Al rientro in campo dalla pausa lunga i rupestri sono saliti di colpi in difesa e grazie anche alla precisione dai tiri liberi hanno scavato un minibreak che li ha portati ad avere quattro punti di vantaggio e a chiudere avanti la terza frazione. Nel quarto decisivo Recanati è passata a zona e ha messo in difficoltà Orvieto, che ha impiegato qualche minuto a ingranare. Le triple di Olivieri e Abet hanno ridato ossigeno ai biancorossi e li hanno mandati avanti anche di otto lunghezze. Recanati è stata brava a sfruttare i molti tiri liberi concessi per riportarsi a contatto e arrivare fino a un solo punto di distacco a un minuto dalla fine. Nell’ultimo giro di orologio il fallo sistematico ha mandato in lunetta capitan Abet, che non ha fallito e ha consegnato la vittoria ai suoi con il suo due su due.

Questa vittoria conferma ulteriormente i progressi dei rupestri, anche contro squadre che li avevano fatti soffrire non poco nel girone di andata. Con questo successo Orvieto balza al sesto posto e guadagna ulteriore fiducia in vista dei prossimi impegni.

Uff. Stampa Orvieto Basket

Orvieto Basket-Pallacanestro Recanati 78-72

182238385951

1822201621131921