C Silver Derby amaro per i Tori


Derby amaro per i Tori

Chi ha vissuto il derby di ieri sera da Toro, sicuramente ha vissuto un weekend amaro perché è mancato davvero poco per portare a casa la vittoria che ci avrebbe portato all’ottavo posto con possibilità di lottare per ingresso nei playoff, era una partita da chiudere prima del supplementare perché i ragazzi di coach Paolo Filippetti l’hanno condotta con merito per oltre 30 minuti mostrando bel gioco, buone percentuali al tiro ed ottime iniziative personali … purtroppo i Tori si sono persi nei minuti finali quando serviva ancora tenere duro in difesa e più lucidità in attacco. Il merito va alla tenacia degli avversari che hanno risposto colpo su colpo e non hanno mollato mai un centimetro, accelerando quando era il momento giusto per farlo!
Resta il fatto che il derby jesino si gioca e non si vince e basta, altrimenti ci dimenticheremmo di tutto quello che c’è nel derby jesino giocato: ieri sera si è giocata una bellissima partita di basket di Serie C di ottimo livello tecnico, di grande agonismo ma molto corretta. Tutti i ragazzi in campo hanno dato il massimo per portare a casa la vittoria …. una gara esemplare per i giovanissimi atleti jesini che ieri sedevano sulle tribune a tifare i propri colori e che magari tra non molto tempo si troveranno a giocare quel derby!
Fantastico il tifo ed il supporto del nostro pubblico …. era come averlo in panchina !!!
Ieri sera c’erano in campo da ambo le parti giocatori senior che sanno condividere una squadra con giocatori quasi junior alla loro prima esperienza o quasi in un campionato di Serie C che, magari, nelle stagioni a venire saliranno di categoria forti di un’esperienza come quella che stanno vivendo ora (perché prima di guardare in alto è necessario sapersi guardare intorno nella propria misura) …. ieri si è giocato anche un derby nel derby perché i Tori anconetani Bellesi, Battagli e Bartolucci si sono trovati di fronte gli avversari/amici anconetani Strappato, Conte e Peloni e tutti e 6 sono stati protagonisti del derby jesino!
Ieri sera c’era molta gente ad assistere ad una partita di un campionato minore e tutta quella gente si è divertita sul serio ….….
LetsGoTaurus!!

Uff. Stampa Taurus Basket Jesi S.S.D.

Aesis 98 Jesi-Taurus Jesi 97-83

1626414561658080

1626251920201915173

dts