B Femm. Azzurra Ceprini Orvieto - La Molisana Magnolia Basket 51-76


“Ad Orvieto, con una grande prova collettiva ed uscendo alla grande nel secondo tempo, le ragazze di Coach Dragonetto, superano 76 a 51 la squadra di casa.”
Questo è quanto scrive la squadra vincente . Tutto giusto. Brave le ragazze ospiti e bravissimo Dragonetto che abbiamo avuto ad Orvieto per un periodo troppo breve . È stato un piacere rivederlo .
Ma il primo tempo delle orvietane è stato veramente splendido . E mancava Firrito per un recente trauma di gioco . Nonostante le migliaia di partite viste non mi reputo assolutamente un esperto . In realtà delego serenamente la qualifica di esperti a tutti gli altri . Il primo tempo è finito 30 a 32 e per me vuol dire tante cose . Abbiamo giocato bene di squadra , con la calma e la concentrazione e la determinazione e la pazienza dei forti . Poi la speranza di poter provare a vincere ha prodotto l’effetto contrario . È aumentata l’ansia della squadra e l’ansia individuale di fare e di fare in fretta . Qualche fischio ( non certo del pubblico che è molto molto maturo e consapevole) ha peggiorato la situazione innervosendo le ragazze nel loro sforzo . Questa la mia sensazione . Gli esperti ovviamente avranno altre considerazioni !
Ci alleneremo di più e meglio. Saremo più calme, determinate e concentrate . Saremo, per usare un termine tanto usato quanto veramente bruttino, più ciniche .

Uff. Stampa Cestistica Azzurra Orvieto

Cestistica Azzurra Orvieto-Magnolia Campobasso 51-76

181430323951

181412189191225

1o arbitro: Posti Carlo di Marsciano (PG)