Header Folgaria Basket Camp - XXV Edizione

dal 17 giugno 2012 al 21 luglio 2012 www.folgariabasketballcamp.it + facebook

XXV° Folgaria Basketball Camp Un mese all'inizio del 25* Folgaria Basket Camp

16 maggio 2012 AUTORE: EDSport - Uff.Stampa
Logo Folgaria Basket Camp - XXV Edizione

Soltanto un mese ci separa dall’inizio del 25° Folgaria Basketball Camp: l’attesa cresce di giorno in giorno, i preparativi sono frenetici e a breve verrà annunciata la data della presentazione ufficiale. La starring del FBC 2012, com‘è noto da tempo, sarà “the coach” Dan Peterson, che abbiamo avvicinato sul volo di ritorno da Istanbul dove ha commentato le final four di Eurolega per SportItalia.
Coach, perché ha deciso anche quest’anno di partecipare al FBC? «Naturalmente per Renatone e per festeggiare il 25ennale: ho partecipato più volte al FBC e devo dire che è un camp super organizzato. Oltretutto sono molto affezionato a Folgaria, l’aria che si respira lì è incredibile: io respiro meglio tre giorni a Folgaria che tutto l’anno a Milano! Inoltre a fine luglio sarò di nuovo a Folgaria per SportItalia, che sarà la TV ufficiale della Nazionale per i prossimi due anni».

I basketball camp sono ancora in voga, nonostante i tempi siano cambiati e nonostante la crisi che si fa sentire? «Direi di sì, oltre al FBC, partecipo ad altri due basket camp: l’importante è avere qualità nei servizi che vengono offerti e professionalità da parte dello staff. A Folgaria tutto questo c‘è, perché gli organizzatori hanno amore per il basket e per i bambini, cioè lo fanno con il cuore. Un personaggio come Renatone è davvero il massimo, perché sa dirigere alla perfezione il suo staff ed ha una grandissima esperienza. Pensate che quando sono venuto a Folgaria la prima volta, conoscevo di fama Renatone, ma non sapevo nemmeno che si chiamasse Renato Caroli: l’ho imparato dopo!».
Il tempo passa, ma Dan Peterson è sempre l’idolo dei camperini: «Adesso mi conoscono meno rispetto ad una volta: qualcuno sa che sono tornato ad allenare per un breve periodo lo scorso anno, ma negli anni ottanta quando vincevo con Milano, loro non erano nemmeno nati».

Andrea Etrari
Uff. Stampa FBC