Il bilancio della stagione 2019-20

6 maggio 2020
Il bilancio della stagione 2019-20

Anche quest’anno si tirano le somme, purtroppo in anticipo a causa della grave emergenza sanitaria in corso. Cominciamo con la prima squadra, il 7° posto nel massimo campionato regionale non fa sorridere la dirigenza né i giocatori, che auspicavano un miglior risultato in ottica playoff. Senza dubbio la stagione era ancora lunga e nel girone di ritorno vi sono stati degli ottimi successi e molti passi avanti, anche grazie all’intervento del nuovo coach Matteo Taverna. Si tornerà a lavorare cavalcando l’onda positiva degli ultimi mesi di campionato, l’anno prossimo, COVID permettendo.
Il minibasket Audace si è dimostrato un settore in crescita, anche quest’anno abbiamo accolto tanti nuovi miniatleti e abbiamo partecipato a 4 campionati regionali. I nostri ragazzi si sono cimentati per la prima volta in un campionato esordienti, hanno spesso sofferto la differenza di età, ma sono anche riusciti a strappare un’importante vittoria dimostrando tutto il lavoro svolto in palestra. Nel campionato aquilotti i nostri piccoli audaci sono arrivati ad un passo dal girone 1-8, davvero un peccato per via del fatto che a fermarli sia stato lo scarto di 10 punti in totale. Ottimi risultati anche nelle altre due categorie, scoiattoli e aquilottini.
In questo momento così difficile speriamo che stiate tutti bene: atleti, mini-atleti e tutte le vostre famiglie. Sogniamo tutti un ritorno in campo in condizioni di sicurezza, abbiamo la speranza che questo accada in tempi brevi e che già dalla prossima stagione si possa calpestare il parquet tutti assieme. Vi auguriamo un’estate serena!
Staff Audace!h2.

Uff. Stampa Pergine Audace 2013