Ballin'3 Trento - WinterSeason 2020

dal 8 gennaio 2020 al 26 febbraio 2020 @Palestra Pedrolli, Gardolo (Trento) + sito internet + facebook

Ballin'3 Trento - WinterSeason 2020 Back-to-Back per i ragazzi della Valsugana

6 marzo 2020 AUTORE: ballin3leagues
Logo Ballin

Le finali di questa Winter Season da record (mai cosi tante presenze singole come in questa Season) sviluppano quello che si era visto nel corso delle 7 settimane di stagione regolare, dove le due grandi protagoniste nelle serate nell’impianto sportivo “Pedrolli” di Gardolo si sono sfidate dalla prima settimana di gioco fino all’ultima partita della serata conclusiva.

Miami Bitch e A.S.D. Audace Pergine sono sempre state le due vere squadre da battere per ogni team presente in questa Season invernale e, malgrado qualche passo falso, la finale ci ha portato quella che doveva essere la sfida tra le due formazioni più attrezzate.

La serata finale però ci ha raccontato tanto tanto altro: abbiamo visto squadre che hanno messo in seria difficoltà le prime della classe, abbiamo assistito a tanti derby, abbiamo ammirato tiri allo scadere che sono valsi eliminazioni scottanti e, soprattutto, abbiamo vissuto tantissime emozioni con circa 60 appassionati del basket 3×3 presenti per vivere un grandissimo spettacolo!

Il tabellone ci racconta di due grandi sorprese nella parte iniziale della serata: da una parte All scars Gardolo che parte malissimo e perde subito sia nel girone principale che in quello dei ripescaggi e si trova, con tutta le pressione del mondo, a dover per forza vincere per non andare subito a casa e tradire le attese di tanti nel temuto girone ultima spiaggia

Dall’altra parte i Pressanotti, che dopo aver battuto sBrozzers in un derby dei bassifondi della Regular Season buttano fuori dal girone principale la seconda della classe _ e arrivano contro A.S. Giavvinto nella Semifinale del girone principale. Dall’altra parte, tutto regolare e secondo l’ordine della _Regular Season: San Rocco Hunterz sconfigge I decimati ma mai domi Slam Drunk, Audace Pergine manda nel girone “sotto” South Clara vittoriosa nel derby d’apertura di serata contro Galacticos Clarina.

A metà serata si delineano dunque le tre griglie delle Ballin’Finals, dove Audace-Giavvinto diventa la “Finale” del girone principale in attesa degli sviluppi del girone dei ripescaggi dove Slam Drunk compie un doppio miracolo e manda all’ultima spiaggia (oltre che i già citati All scars) anche i Pressanotti. Sull’altro lato, San rocco Hunterz si ritrova a dover battagliare contro i team della Clarina per portare avanti i sogni di gloria.

Nell’ultima spiaggia, contemporaneamente, salutano anticipatamente sBrozzers e Galacticos Clarina che nei momenti più importanti pagano la poca esperienza, soprattutto a livello offensivo. A loro si aggiungono molto presto i Pressanotti (che rispettano a pieno il trend stagionale fatto di tanti sali e scendi) e South Clara (alla quale la Ballin Commission ha deciso di dedicare un premio per la sfortuna tra infortunati, tiri decisivi usciti di un nulla e game winner difficilissimi subiti a pochi secondi dalla fine).

Sopravvive All Scars, che risale dal baratro e gioca 5 partite in 6 turni arrivando a sfidare A.S. Giavvinto che nel frattempo perdeva la propria seconda partita di giornata contro Miami Bitch.

Il momento clou della serata ci racconta che Audace Pergine aspetta l’evolversi del tabellone mentre Miami Bitch (che nei ripescaggi fa valere tutta la sua forza e sconfigge tutte le avversarie) segue da vicino la super sfida tra All scars Gardolo e Giavvinto con la vittoria dei redivivi All Scars che si assicurano un posto nel podio.

Miami – All scars manifesta tutta la stanchezza accumulata dalla truppa universitaria in questa serata per loro infinita e, per questo, gli ultimi minuti sono tutti di marchio Miami: in finale, ci arrivano i trentini.

Davanti a tutti i giocatori usciti ma comunque interessati di vedere gli ultimi attimi di questa 7 stagione marchiata Ballin’3, la finale delle Finals conferma quanto visto 1 ora prima, dove nel primo incrocio tra le due squadre Audace aveva letteralmente schiacciato Miami con un 13-1 senza storie. Questa volta, la partita è più tirata e combattuta ma nei momenti finali l’esperienza di Bertotti, Sovilla e Leonardelli (quest’oggi senza 4° o 5° uomo per rifiatare) emerge e i ragazzi di Pergine chiudono il tanto atteso Back to Back.

L’appuntamento per tutti i giocatori e per tutti i follower delle attività Ballin’3 a Trento è per Mercoledì 25 Marzo, data di inizio della Spring Season.

Arbitri di giornata: Guarino & Guadalupi

1 POSTO – A.S.D. Audace Pergine
2 POSTO – Miami Bitch
3 POSTO – All Scars
4 POSTO – A.S. Giavvinto
5 POSTO – Slam Drunk