Ballin'3 Trento - SpringSeason 2023

dal 29 marzo 2023 al 17 maggio 2023 @paLavis, via s. Udalrico 15 www.ballin3leagues.it + facebook

Ballin'3 Trento - SpringSeason 2023 Miami rompe l’incantesimo e vince la Spring Season

18 maggio 2023 AUTORE: ballin3leagues
Logo Torneo Open

Dopo 3 Regular Season su 3 e una stagione primaverile dominante, Miami Bitch chiude il proprio percorso nelle stagioni indoor con una vittoria dominante nella serata più importante.

Miami è, forse, l’unica vera certezza di una season pazza e competitiva.

La prova definitiva? Le Ballin’Finals di Mercoledì 17 Maggio.

La serata inizia con uno spareggio per accedere al girone principale tra Air Forst one e Toronto Raptus con gli AFO primi “vincitori” di serata.

Toronto, messa subito con le spalle al muro, finisce nel girone dei ripescaggi senza possibilità di perdere nuovamente.

Le prime partite certificano lo stato di forma de i Freschi e dei Tori. A cadere nel girone dei ripescaggi sono Pressanotti e Betula Boys, storiche protagoniste delle Finals di quest’anno sportivo.

Chi, invece, cade proprio sul più bello è Chicago Asprutz che viene sorpresa dai redivivi NBArazzanti in una partita incredibile rimontata dal 6 a 3 al 6 a 7 negli ultimi 60 secondi.

Chicago cade subito, fa rumore ma si deve rialzare. Sulla sua strada Toronto per la prima partita WIN OR GO HOME della serata.

E’ qui che si verifica il primo grosso “miracolo” sportivo con Mario e Yeudi in formato top players mentre Cianc e compagni litigano con il ferro per tutti e 7 i minuti di gioco.

Dopo la vittoria della Winter Season, arriva un 9° posto insolito per i ragazzi della piana Rotaliana che però non cancella un percorso fantastico in queste 3 stagioni al Palavis.

Il girone principale procede con la vittoria di Freschi e Miami su NBArazzanti e Tori.
Di conseguenza, il girone dei ripescaggi vede NBArazzanti e Tori aspettare Betula (vittoriosa su Air Forst) e Pressanotti (vittoriosi su Toronto).

7° posto, dunque, per A.F.O. & Toronto.

La lotta per rimanere a galla premia Tori (con una vittoria incredibile all’overtime contro i Pressanotti) e Betula boys (con un successo convincente contro NBArazzanti).

5° posizione in coabitazione per le finaliste della Fall Season.

La lotta per la “medaglia di legno” premia i centimetri e il fisico di Betula Boys che dopo un inizio difficile ingrana la marcia giusta e colleziona un’altra vittoria per garantirsi almeno il 3° posto.

Mentre Miami si gode il meritato riposo vista la vittoria sui Freschi nel girone dei ripescaggi, proprio lo storico team della League di Trento vede i carichissimi (e stanchissimi) Betula in arrivo dalle retrovie.

La finale dei ripescaggi per definire chi andrà a giocarcela per il titolo vede una partita intensissima e piena di colpi di scena con gli ultimi 30’’ secondi pazzi con Freschi sul -2 in tentativo di rimonta: canestro da sotto dopo un rimbalzo, palla recuperata e entrata di Matte che sotto fallo sfiora il gioco da 1+1.

A tempo scaduto i Freschi devono tirare il tiro libero per il pareggio e il conseguente overtime ma dopo 3 rimbalzi sul ferro la palla esce, Betula festeggia e i Freschi si devono accontentare di un amaro 3° posto che comunque non oscura il grande percorso di questa stagione primaverile culminato con la vittoria di giornata nella Week 4 e tanti piazzamenti importanti nelle 7 serate di Regular Season.

Gran finale, di nuovo Betula boys in finale. La storia ci racconta che proprio i “boys” avevano distrutto il sogno di Miami nella stagione invernale.

Nel cuore e nella testa dei ragazzi di Trento questo è bastato e con un perentorio 6-0 dopo soli 160 secondi Miami mette una forma ipotetica su questo primo titolo.

Il tempo scorre e Miami incrementa il vantaggio e, negli ultimi attimi della partita più importante, Betula non riesce più a dire la sua e Miami ha tutto il tempo di festeggiare.

La stagione primaverile finisce ma l’attenzione e l’attesa è tutta per la Summer Season in arrivo l’8 Giugno.

Le iscrizioni per la stagione più bella sono ancora aperte! Visita il nostro sito www.ballin3leagues.it nella sezione “edizioni” per scoprire tutte le info!

CLASSIFICA FINALE
1) Miami Bitch
2) Betula Boys
3) I Freschi
4) Tori
5) I Pressanotti
5) NBArazzanti
7) Toronto Raptus
7) Air Forst One
9) Chicago Asprutz