Paga On 3 for Oscar - 2022

dal 30 luglio 2022 al 30 luglio 2022 @paLavis, via S. Udalrico, Lavis (TN) + sito internet + facebook

Paga On 3 for Oscar - 2022 Regolamento e Formula

28 luglio 2022 AUTORE: ballin3leagues
Logo Paga On 3 for Oscar - 2022

FORMULA
(potrebbe essere modificata per esigenze organizzative)

Il numero di squadre partecipanti sarà 16, divise in due gironi stabiliti dal comitato organizzatore.
La prima fase si svolge con girone all’italiana, dove il punteggio verrà attribuito come segue:
2 punti per la vittoria, 0 punti per la sconfitta.
In caso di pareggio la vincitrice della partita verrà decretata attraverso un tempo supplementare.
Nel caso di due o più squadre con lo stesso punteggio per stabilire la posizione in classifica delle stesse saranno usati nell’ordine i seguenti criteri: risultato scontri diretti, differenza canestri totale, maggior numero di canestri fatti totali, minor numero di canestri subiti totali.

Dopo la prima fase passeranno alla seconda le tutte le squadre disposte su un tabellone playoff ad eliminazione diretta in base alla posizione in classifica fin lì maturata.

_______________________________________________

ARBITRAGGIO E REFERTO DI GARA

La SQUADRA CHE VINCE la partita deve designare un controller per la partita successiva *. In caso tale squadra dovesse giocare la partita successiva, si estrarrà la squadra deputata a tale compito. Le partite saranno gestite tramite auto-arbitraggio, con il *controller che interverrà in caso di disaccordo nella valutazione dell’infrazione da parte delle due squadre e terrà il punteggio della partita.

Non sono ammesse scorrettezze, il torneo deve essere un momento di divertimento e di amicizia! E’ facoltà dell’organizzazione escludere dal torneo chi non mantiene un comportamento corretto.

In caso di presenza in campo di una squadra con 2 soli giocatori, i capitani potranno accordarsi di giocare ugualmente in 2 vs 2. Qualora non si raggiungesse un accordo fra le parti, o una squadra si presenti con 1 solo giocatore, la partita sarà vinta a tavolino con il risultato di 10 a 0 dalla squadra con il maggior numero di giocatori disponibili.

E’ FACOLTA’ DEL COMITATO ORGANIZZATORE MODIFICARE IL REGOLAMENTO IN CORSO D’OPERA A CAUSA DI EVENTUALI PROBLEMATICHE RISCONTRATE.

_______________________________________________

REGOLE DI GIOCOFIBA 3×3
Consultare il file allegato