Vallazzano: vittoria del Torneo del Centenario

14 giugno 2021
Vallazzano: vittoria del Torneo del Centenario

Il Vallazzano chiude la breve stagione agonistica di quest’anno con la conquista del torneo del centenario della categoria Promozione.

Vittoria netta per 70 a 32 contro il Leifers anche se le premesse sembravano per un match equilibrato come era stata la partita di esordio.

La chiave della gara si è rivelato l’inizio perfetto del Vallazzano che trova bene la via del canestro (ed i rimbalzi di PittbulBisagno che è ovunque) , mentre gli avversari risultano bloccati; ne deriva un parziale di 23 a 4. Nella seconda frazione calano le percentuali ma Laives non ne approfitta e riesce unicamente a recuperare due punti e pertanto si va al riposo sul 31 a 14.

Dopo la pausa vi è l’ultimo tentativo dei padroni di casa di rientrare in partita arrivando fino al meno 10 (31 a 21) ma a quel punto riprendiamo a segnare e grazie ad un CampINI esagerato ( alla fine top scorer con 19 punti) allunghiamo nuovamente per chiudere la frazione sul +25 ( 51 a 26).

L’ultima frazione è di puro controllo ma qui arriva anche il primo canestro ufficiale di DonPietrus , che ci consagra alla vittoria ma soprattutto gli costa la pizza alla squadra…..Grazie Pietro !!

Il definitivo 70 a 32 ci fa chiudere al Primo posto del Torneo del Centenario ma poi ci proietta ad un fantastico Terzo tempo insieme agli ospitali avversari .

Bravi a tutti i ragazzi che hanno partecipato !!!!

Ecco il tabellino completo:

Leifers – Vallazzano 32-70 (4-23; 14- 31; 26-51)

Vallazzano

Dalla Porta 2, Morello 6, Fonsatti 2, Pedrotti 9, Dematteis 2, Murchio 3, Ropele 2, Varazzi 8, Thomas 19, Bisagno 13, Valla, Gentili 4.

Uff. Stampa Blue Bear Basket Villazzano