Ballin'3 Trento - WinterSeason 2020

dal 8 gennaio 2020 al 26 febbraio 2020 @Palestra Pedrolli, Gardolo (Trento) + sito internet + facebook

Ballin'3 Trento - WinterSeason 2020 Leg big e le inseguitrici, si stratifica la Winter Season

16 gennaio 2020 AUTORE: ballin3leagues
Logo Ballin

Seconda settimana di gare, tutti presenti per una Week 2 finalmente a 10 squadre.

Si riparte dopo una prima settimana dominata d Audace Pergine e dove gli equilibri di inizio Season venivano già distrutti da un quartetto “con una marcia in più” e un gruppo di 5 squadre più indietro a livello tecnico e fisico.

Possiamo sicuramente dire che alle prime 4 della classe si é aggiunta All scars Gardolo, ritornata in formissima dopo la bellissima chiusura della Fall Season: gli universitari chiudono il proprio girone di qualificazione alla griglia playoff di serata al primo posto perdendo solo con i Pressanotti, una delle tante squadre che soffre di troppi alti e bassi per mettere seriamente in difficoltà le big del campionato.

Sempre nello stesso girone, continua a fare bene San Rocco Hunterz che vince e convince nella prima parte della serata ma si spegne un po’ nelle fasi finali e non riesce a confermare quanto fatto nel “KickOff” stagionale.

Andando sull’altro campo, oltre alla certezza Audace , prende quota soprattutto Miami Bitch che sfida il gruppetto delle top della classe con un paio di prestazioni di altissimo livello offensivo. Rimarrà nella storia questo girone anche e soprattutto per il primo storico derby tra le due filosofie cestistiche di downtown Clarina, con i più esperti South Clara che almeno per una settimana potranno godere di essere i padroni di Trento Sud a discapito dei giovani Galacticos Clarina.

Si arriva dunque agli incroci più importanti, il doppio playoff per decretare le posizioni di giornata con le magnifiche 4 della stagione autunnale a scontrarsi per i punti caldi e San Rocco (come detto in leggero calo nella parte finale) a giocarsela con le altre 5 squadre per i 3 punti da assegnare al 5 e 6 classificato.

A spuntarla, nel playoff di “seconda fascia”, sono proprio i ragazzi della collina e i ritrovati South Clara che sconfiggono nelle loro finali due team in forte crescita, gli Slam Drunk e Galacticos Clarina.

Nel playoff per la vittoria di giornata, la finale vede l’esperienza di Pergine sfidare la spensieratezza di Miami: il risultato é una partita che si conclude negli ultimi possessi, dove la maggior rotazione di uomini da freschezza alla difesa Audace e premia proprio i ragazzi della Valsugana in questa Week 2.

Arbitri di giornata: Guarino & Guadalupi

REGULAR SEASON
A.S.D. Audace Pergine 20
Miami Bitch 11
San Rocco Hunterz 10
A.S. Giavvinto 9
All scars Gardolo 5
South Clara 5
Galàcticos Clarina 5
Slam Drunk 5
Pressanotti 4
sBrozzers 4