Ballin'3 Trento - SummerSeason 2019

dal 3 giugno 2019 al 28 giugno 2019 @Luogo Arcivescovile, Trento + sito internet + facebook

Ballin'3 Trento - SummerSeason 2019 5 gruppi per questa Regular Season

14 giugno 2019 AUTORE: ballin3leagues
Logo Ballin

Seconda tranche di gare disputate sempre al Pala Trento Nord con un clima (e una Season) sempre più incerto. Dopo due giornate si creano le prime certezze, ma occhio ad alcuni elementi che tengono ancora tutto in discussione in vista dell’ultima giornata di Regular Season in programma mercoledì 19 giugno.

In questo recap, abbiamo diviso in 5 gruppi il Ranking di questa Summer Season:

PER I POSTI PIÙ IMPORTANTI

Scischeic (9-1) – il gruppo di Pergine inizia a fare sul serio. Percorso netto in questa week 2 e primo posto raggiunto. Vinto anche lo scontro diretto con Dreaming Gran Canaria, si inizia a pensare in grande e il sogno delle Canarie inizia a poter diventare qualcosa di più materiale.

Dreaming Gran Canaria (9-1) – malgrado la prima sconfitta stagionale, dopo 2 giornate sembra proprio che quando i ragazzi di Trento vogliono giocare sul serio, non ce n’è per nessuno. Tecnicamente, il team che ha mostrato il miglior 3×3 sono loro.

Swaggy Pigs (8-2) – sale in cattedra anche il team di Bolzano. PEAK sport MVP of the night della seconda giornata di gare Saviozzi, concretizzatore del bel gioco corale dei bolzanini. Sky is the limit per un gruppo come detto più volte molto collaudato e unito, dentro e fuori dal campo.

ScOrlando MaGic (7-3) – forse la piacevole sorpresa di questo inizio di Summer Season. Squadra completa con un giocatore per ogni caratteristica utile in campo. 4-1 in questa Week 2 e 4^ posto temporaneo in Regular Season.

LE POTENZIALI MINE VAGANTI

Swaggy Team (6-4) – una squadra dai due volti, che può dominare qualsiasi partita con qualsiasi avversario per tutti i i 10 minuti di match ma può, allo stesso tempo, perdere la testa e subire parziali importanti in momenti decisivi. Il salto di qualità arriverà dalla maturità del gruppo più che dai singoli individui.

Le Frittate (6-4) – le frettolose scelte di tiro sono forse l’unica grande pecca di un team atleticamente e tecnicamente pronto per lottare con i più forti. Una 3^ giornata di Regular Season più abbordabile ma comunque insidiosa ci farà capire se i 4 ballers di Trento saranno pronti a sognare le Canarie.

I Freschi (6-4) – il team Gardolotto-Trentino inizia a trovare la quadratura del cerchio e il potenziale offensivo di questa squadra é, come nelle altre 2 squadre di questo gruppo, ancora da esprimere al suo prime.

Pincopallino (6-3) – età media bassa, livello complessivo alto. Pincopallino non guarda in faccia a nessuno, gioca il suo gioco e convince con la suo gioco tutta tecnica e 1vs1. Sicuramente, una squadra che può mettere i bastoni fra le ruote a tutti.

ANCORA DA DECIFRARE

San Rocco Hunterz (5-5) – gli unici ad impattare le vittorie con le sconfitte, il team della collina vince partite prestigiose ma perde partite con squadre sicuramente più abbordabili, a dimostrazione di quanto la lega sia comunque molto equilibrata.

AS Giavvinto (4-6) – continuano gli alti e bassi in casa Giavvinto: una giornata complessivamente positiva non nasconde una poca solidità difensiva che fa ancora traballare il rendimento dei ragazzi di Trento. Ancora 1 settimana per completare la Regular Season e trovare la quadratura giusta!

Official Stuccos (3-7) – per gli Stuccos tutto da rifare in vista della Week 3. La giornata era molto difficile (questo é vero) ma i giovani ragazzi della Valsugana possono sicuramente fare meglio in vista delle serate più importanti (girone meritocratico il 25 Giugno e Finals il 28) visto anche ciò che hanno dimostrato in alcuni frangenti.

UN PASSO DIETRO AGLI ALTRI

Stihl D.R.E. (3-7) – i ragazzi delle valli fanno un passo indietro rispetto alla Week 1. Pochi punti a referto in confronto ai tanti i canestri concessi: ad oggi, gli Stihl hanno la 3^ peggior differenza canestri. La difesa deve necessariamente salire come rendimento.

Mysha e Orso (2-8) – I lavisani lottano ma non trovano ancora il ritmo con il canestro. Pochi punti nei momenti decisivi e tante occasioni perse per collezionare un po’ di vittorie importanti.

Last Minute (2-5) – iscrittisi all’ultimo giorno disponibile e assenti alla prima giornata di gare, i ragazzi dell’ultimo minuto iniziano bene, faticano nella parte centrale della serata e chiudono la serata con un’altra preziosa vittoria che tiene attive delle chance per un buon piazzamento in vista del meritcratico.

CAMBIO DI ROTTA NECESSARIO

Pallatron Warriors (1-9) – i cugini di San Rocco contano 146 punti subiti in 10 partite (peggior difesa della Summer Season), troppi per poter pensare di mettere in difficoltà le altre squadre della lega. I ragazzi della collina sanno dunque da dove ripartire in vista di mercoledì prossimo.

CLP (1-9) – la notizia é che Calar la Panza coglie il primo successo stagionale, la verità é che gli esperti CLP se la giocano con tutti senza timore. Anche se ultimi e oggettivamente un passo indietro sul piano tecnico rispetto agli altri, ci possiamo aspettare un’ultima giornata di Regular Season piena di sorprese da parte loro e da altri team fin’ora sottotono.

Prossima giornata: Mercoledì 19 Giugno (3° Giornata Regular Season)

ARBITRI DI GIORNATA: D. Rolon / M. Pedrotti / R. Guarino