Ballin'3 SpringSeason 2019


dal 20 marzo 2019 al 15 maggio 2019 @Palestra Pedrolli, Gardolo (Trento)
+ sito internet
facebook page

Ballin'3 SpringSeason 2019 Ad un passo dalle Finals: recap della Week 7

Logo Ballin

Sempre più incerta ed emozionante, la Week 7 vede il record di presenze con tutte e 9 le squadre iscritte presenti per il “collaudo” finale in vista delle Finals di Mercoledi 15 Maggio.

Si inizia ed é subito battaglia senza esclusione di colpi.

A fare da padroni sono subito Canali Deers e I Freschi, che con un filotto di vittorie importanti si ritrovano a giocarsi il 1^-2^ posto del girone unico per accedere con un buon piazzamento ai Playoff (solo le prime 4 si giocavano punti e piazzamenti dei primi 4 posti).

Bene anche Giavvinto e PagaRockets, che nonostante qualche difficoltà riescono comunque a vincere scontri diretti importanti e ad aggiungersi ai due team sopracitati.

La prima notizia di giornata é la “debacle” degli Orlando Tragic: decimati per assenze, i giovani ragazzi di Primiero fanno un passo indietro rispetto alle ottime prestazioni di questa parte finale di Spring Season e si piazzano in fondo alla classifica non accedendo neppure ai mini-playoff per i piazzamenti da quinto ad ottavo posto.

La seconda notizia é che PagaRockets é umana ed é capace di perdere: prima lascia qualche punto per strada contro RossiSuperSonics ma riaggiusta subito il tiro quando conta, poi perde nella finale decisiva con dei lucidi Freschi che strappano la loro 4^ vittoria di giornata delle 7 disponibili nella Regular Season. A loro volta, la truppa trentina si candida di prepotenza come team da battere nelle Finals insieme ai comunque fortissimi Missili e ai Deers di Primiero che sembrano finalmente aver trovato la quadratura del cerchio e del gioco.

Se un terzetto sembra indirizzato verso i primi 3 gradini del podio, un altro terzetto può essere classificato come il gruppo delle mine vaganti dove sicuramente vi sono Orlando Tragic e Giavvinto ma non sottovalutiamo Miami bitch dove troviamo forse l’individualità più sorprendente di questa Season, Nicolò Gilmozzi, che a tratti sembra veramente di poter decidere da solo le sorti delle partite grazie ai suoi colpi di classe.

Se si parla di individualità non possiamo dimenticarci di Stefano Cagol, Walter Scalet e Marco Ferrari, giocatori di punta di 3 team in cerca di riscatto dopo una Week 7 opaca.

San Rocco Hunterz, Primiero Otters e RossiSuperSonics stanno dunque allerta, pronte per sorprendere tutti e risalire la griglia del tabellone delle Finals.

Saranno delle Finals da non perdere.
Fischio d’inizio alle ore 21:05, Mercoledì ne vedremo delle belle!

ARBITRI DI GIORNATA: Rolon D. e Guarino R.

CLASSIFICA FINALE REGULAR SEASON
1) I Freschi 49pt
2) Orlando Tragic 30pt
3) A.S. Giavvinto 30pt
4) PagaRockets 27pt
5) Primiero Otters 27pt
6) Canali Deers 26pt
7) San Rocco Hunterz 22pt
8) Miami Bitch 22pt
9) RossiSupersonics 5pt

12 maggio [08:47]
di ballin3leagues