Ballin'3 WinterSeason 2018


dal 16 gennaio 2019 al 6 marzo 2019 @Palestra Pedrolli, Gardolo (Trento)
+ sito internet
+ facebook

Ballin'3 WinterSeason 2018 I PagaRockets si portano a casa la WinterSeason

Logo Ballin

1 sola sconfitta in tutte le giornate di gioco (complessivamente 4 per loro), un ritmo di gioco di alto profilo e una difesa arcigna a dir poco.

I PagaRockets strapazzano tutti e vincono le Ballin’Finals della Winter Season: doveroso iniziare dai Campioni di questa stagione il nostro recap delle Finali di questa 3° Lega targata Ballin’3.

Il divario fra loro e le altre squadre è risultato lampante, sia sull’aspetto tecnico che su quello fisico (punto importantissimo sopratutto nella fase finale della serata).

8 squadre presenti alla fine per giocarsi i premi e la gloria dei primi 3 posti.

Pronti via ed è subito una doppia vittoria per i Missili e per Giavvinto, a detta di tanti la coppia di squadre destinata a giocarsi il titolo.

Le due squadre si ritrovano a giocare una contro l’altra per vincere il primo dei 3 mini-playoffs di giornata (la formula prevedeva, in caso di sconfitta, un girone di ripescaggio e, in caso di sconfitta in quest ultimo, un girone “ultima spiaggia”).

Alla fine Giavvinto cade contro i propri contender e si ritrova a giocare nel girone dei ripescati che man mano porta I Freschi e Marco e i suoi amici a giocarsela proprio contro il team trentino.

Le partite che portano a questo scontro tra le due squadre più in forma della prima parte del campionato sono estremamente avvincenti: i ragazzi della piana Rotaliana si fanno sorprendere subito da San Michele spurs e finiscono nel girone dei ripescaggi, i Freschi perdono al primo turno con Primiero ma risalgono tutta la griglia del girone di ripescaggio per giocare proprio contro Marco e i suoi amici la semifinale per andare, come anticipato, a giocarsela con Giavvinto.

Una partita senza esclusione di colpi (finita all’overtime) promuove i Freschi come contender per le prime 4 posizioni. Freschi che si fanno trovare poco lucidi in attacco nella partita più importante e finiscono nel tabellone della lastra chanche insieme agli Otters, che gioca un filotto incredibile di partite in fila ma alla fine risale e sconfigge tutti gli avversari nel girone ultima spiaggia.

Arriviamo ad un punto dove i PagaRockets aspettano le vincitrici degli gironi e dove Giavvinto (ripescaggi) e Primiero Otters (ultima spiaggia) si scontrano davanti a 2 arbitri di gioco e tutte le altre persone presenti per il 2°-3° posto, nonché per la finale diretta con i Missili.

Giavvinto cade sul più bello, le lontre di Primiero di fanno trovare pronte a sfruttare la stanchezza dei 2° Classificati in Regular Season trovando le ultime energie a loro disposizione e con una netta vittoria si catapultano in Finale per giocarsi la medaglia di 1° Posto alle Ballin’Finals

Il risultato si sa e lo abbiamo espresso nel titolo, ma questo finale di articolo nonché punto finale di questa Winter Season va dedicato tutto ad un gruppo speciale, a 2 teams che si sono fatti per ogni mercoledi tanti, tantissimi kilometri e ore di viaggio per passione per la palla a spicchi e per il volersi migliorare come gruppo e come singoli e che, partendo da un Day 1 con tantissimi punti di domanda, sono cresciuti esponenzialmente vincendo tappe settimanali, scalando la classifica generale e giocandosela fino alla fine con giocatori molto più “esperti” di loro.

Onore quindi ai Canali Deers e Primiero Otters, onore alle community come quella di Primiero e della piana Rotaliana. Ballin’3 è nato per dare una possibilità a tutti e siamo veramente felici di vedere queste bellissime storie sul campo.

Ci auguriamo di vedere gruppi come questi nelle prossime stagioni, a partire dalla Spring Season in partenza il 20 Marzo 2019 (Promo Spring + Summer Season in corso)

ARBITRI DI GIORNATA: Gambino L. e Rolon D.

CLASSIFICA FINALE BALLIN’3 – WINTER SEASON

1° Posto -> PagaRockets
2° Posto -> Primiero Otters
3° Posto -> A.S. Giavvinto
4° Posto -> I Freschi
5° Posto -> Marco e i suoi amici
6° Posto -> Canali Deers
7° Posto -> San Michele Spurs
8° Posto -> San Rocco

7 marzo [11:28]
di ballin3leagues