Ballin'3 Trento - WinterSeason 2019

dal 16 gennaio 2019 al 6 marzo 2019 @Palestra Pedrolli, Gardolo (Trento) + sito internet + facebook

Ballin'3 Trento - WinterSeason 2019 Ai raggi X tutte le squadre della Winter Season

14 febbraio 2019 AUTORE: ballin3leagues
Logo Ballin

La Week 5 ha visto scontrarsi 8 team nella formula 2 gironi + playoff per piazzamenti.

Partiamo con questa analisi dai piazzamenti più bassi, ovvero chi ha condiviso il 7° e 8° posto.

San Michele Spurs e San rocco Hunterz non sono ancora riusciti ad ingranare la marcia e a mettere in difficoltà i loro avversari. Si mette pure la sfortuna dalla loro parte in questa 5° settimana di gioco dove i tanti assenti hanno obbligato entrambi i roster a riposare poco.
Nervosi i primi, poco precisi i secondi… entrambi i teams dimostrano di dover collaudare ancora qualche meccanismo per insidiare le posizioni più importanti.

Saliamo nella classifica di giornata e troviamo I freschi e Canali Deers: 5° e 6° posto deludente per entrambi, i primi hanno accusato un pò di stanchezza e troppo poca lucidità nei momenti più importanti, i secondi scendono di qualche posizione rispetto a quanto fatto nelle scorse giornate.
Le due compagini si ritrovano in un momento di riflessione ed analisi dei propri errori per riuscire a ritornare nelle top 3.

4° Posto per i cugini dei Canali, ovvero i Primiero Otters che iniziano finalmente a concretizzare con più continuità quanto provato nelle prime settimane. 4° Posto vuol dire 4 punti in più nella classifica generale ma soprattutto consapevolezza che la strada è quella giusta e che il podio è sempre più vicino.

Iniziano le certezze, anche se al Ballin’3 tutto è sempre in discussione: Marco e i suoi amici, decimati e senza capitano e vice-capitano, riescono comunque ad ottenere i 5 punti e la “medaglia di bronzo virtuale”. C‘è chi deve ancora collaudare, c‘è chi da tempo dimostra un basket semplice ed efficace: è proprio i caso dei ragazzi della piana rotaliana, destinati a giocarsi tutto fino in fondo.

Gradino di mezzo, medaglia d’argento, 7 punti: Giavvinto colleziona un altro secondo posto ed è quello della consapevolezza. Diego, Ale e Marco hanno riproposto un gioco molto dinamico ed una difesa molto fisica che anche in questo caso ha sbaragliato la concorrenza fino alla finale.

Potremmo copiare ed incollare il paragrafo della Week 4 perché la mina vagante ha colpito ancora. In assenza del suo capitano, il terzetto “contato” dei PagaRockets ha ri-ottenuto il primo posto.
1 sola sconfitta in 2 giornate, 20 punti su 20 e un dominio in campo che, ad oggi, sembra francamente difficile da contrastare.

Alcune squadre ancora in rodaggio, altre in cerca di conferme, altre ancora verso la sicurezza di essere al top. La Winter Season è ancora incerta, la classifica è ancora apertissima.

ARBITRI DI GIORNATA: D. Rolon e M. Copelli.

Classifica
1) Marco e i suoi amici – 33 pt
2) I Freschi – 30 pt
3) A.S. Giavvinto – 26 pt
4) Canali Deers – 24 pt
5) PagaRockets – 20 pt
6) Primiero Otters – 15 pt
7) San Michele Spurs – 12 pt
8) San Rocco Hunterz – 8 pt
9) Put the fire – 2 pt
10) Partizan Degrado – 2 pt

RECAP REFERTI:
Marco e i suoi amici – 10
I Freschi – 17
Canali Deers – 11
A.S. Giavvinto – 16
San Michele Spurs – 1
Primiero Otters – 14
San Rocco Hunterz – 6
Put the fire – 1
Paga Rockets – 4