Serie D Il Gardolo vince il campionato di Serie D!

AUTORE: PlayBasket Staff
Il Gardolo vince il campionato di Serie D!

Davanti a un grande pubblico i gardoloti si laureano campioni regionali vincendo una partita al cardiopalma contro il Cus Trento. Partono bene i gialloblu di coach Caracristi che, con i canestri di Valer, Fabio Savoia e Trivarelli, chiudono il primo quarto avanti 19-11. Nella seconda frazione è sempre il Gardolo a comandare, ma gli universitari nei minuti finali riescono a ridurre il gap. Si va negli spogliatoi sul 33-26. Al ritorno in campo il Gardolo trova il massimo vantaggio 35-26, ma gli universitari con alcune giocate agganciano in pochi minuti i padroni di casa. E’ ancora Valer che da una scossa con una tripla, Mauro Savoia segna 2 canestri consecutivi che danno ossigeno ai gialloblu e una tripla in transizione del fratello Fabio tengono il Gardolo avanti 45-43 al termine del terzo quarto. Nell’ultima frazione le squadre si rispondono colpo su colpo: Trivarelli e ancora Valer trovano il bersaglio dalla lunga distanza. La precisione dalla lunetta di Gambino vale il +2 a 38”dalla sirena finale. Il Cus segna con Zago dalla distranza per il +1 a 21” dalla fine. Dopo il timeout Trivarelli trova il canestro che riporta Gardolo avanti. I gialloblu difendono bene e recuperano palla per un fallo di sfondamento. Dopo la rimessa dei padroni di casa Trivarelli va ancora in lunetta, segna il primo libero, sbaglia il secondo: il Cus prova il tiro della disperazione ben oltre la metà campo che si spegne sul fondo. Il Gardolo torna a vincere la Serie D dopo 11 anni e una serie di finali perse. Si scatena la festa, ma pensando già al prossimo impegno.

Luca Caracristi: “Questa è la vittoria di un gruppo speciale, una squadra giovane che si è messa a disposizione degli allenatori, che ha superato le difficoltà di una stagione e dei playoff senza cercare scuse, ma impegnandosi e lavorando per continuare a migliorarsi. Grazie Lorenzo, Alberto, Davide, Giacomo, Giovanni, Piero, Guccio, Gico, Fabio, Mauro, Ermanno, Thomas, Matteo, Tommaso, Damiano, Stefano, Christian.
Dedico questa vittoria a chi ci ha seguito e sostenuto tutto l’anno, a chi spende tempo e passione in questa società, a chi è cresciuto con la maglia del Gardolo, a chi la porta con entusiasmo e a chi non ha mai smesso di indossarla anche fuori dal campo, perchè il Gardolo non è solo una squadra di basket.”

Uff. Stampa Basket Club Gardolo 2000

Basket Club Gardolo 2000-Cus Trento 63-61

191133264543

1911141512171818

Passa alla visualizzazione classica
Cus Trento: Rinaldi C. 15, Scauso P. 15, Zago M. 15, Macciocu V. 11, Montanarini P. 3, Bijedic J. 2, Bertoni L. 0, Orsi 0, Tonina F. 0. All.re: Baftiri, Vice All.re: Bijedic TL: 9/13, T2P: 14, T3P: 8

NOTE - Tiri da 3 punti: Basket Club Gardolo 2000 (Valer 4, Savoia F e Trivarelli 2), Cus Trento (Zago e Rinaldi 3, Scauso 2).